Segui Sony Italia

Sony conferma l'arrivo della tecnologia HDR sui televisori BRAVIA™

Comunicato stampa   •   apr 21, 2015 11:00 CEST

A partire dalla prossima estate, le nuove serie di televisori 4K Ultra HD X93C e X94C della gamma BRAVIA saranno compatibili con i contenuti HDR (High Dynamic Range) attraverso un aggiornamento di rete.

L'HDR è un formato video in grado di visualizzare una gamma più ampia di livelli di luminosità, che consentirà ai produttori di contenuti, quali i registri cinematografici, di sfruttare a pieno la propria creatività. I principali provider di servizi video offriranno contenuti HDR già a partire da quest'anno.

Grazie alle esclusive tecnologie di Sony, ovvero X-tended Dynamic Range PRO (del modello X94C da 75") ed X-tended Dynamic Range (del modello X93C da 55" e 65"), i consumatori potranno apprezzare non solo la massima luminosità dello schermo LED, ma anche i neri più profondi, godendo così un'esperienza di visione superiore rispetto a quella di una normale sorgente video HDR e di un maggior contrasto con una qualsiasi sorgente video .

Sony è da sempre leader nel 4K e le esclusive tecnologie applicate ai nostri TV sono state pensate per offrire agli amanti del piccolo schermo la miglior qualità d’immagine, indipendentemente dal contenuto che si sceglie di guardare. L’esperienza maturata in decenni di attività ci consente di introdurre su queste due serie di TV 4K Ultra HD il nuovissimo standard HRD, migliorando ulteriormente il contrasto grazie all’esclusiva tecnologia X-tended Dynamic Range PRO”, sottolinea Jorge Rojas Bartra, Senior Marketing Manager TV e Home Audio Video. “Oggi, combinando una qualità d’immagine che non teme rivali ad Androd TV, ci apprestiamo a offrire ai nostri consumatori la miglior user experience possibile”.

Fra le novità di questi TV 4K Ultra HD firmati Sony spicca il potente processore 4K X1, che garantisce una nitidezza straordinaria indipendentemente dal contenuto: 4K, Alta Definizione, Definizione Standard, o persino video a bassa risoluzione provenienti da Internet.

Android TV porta poi la piattaforma mobile più popolare al mondo sui TV di Sony e consente agli utenti di accedere con facilità ai contenuti delle loro app preferite da Google Play. La ricerca vocale aiuta a trovare i contenuti in modo facile e veloce, semplicemente utilizzando il telecomando “One-Flick” o uno smartphone compatibile, e lo schermo dell’Android TV personalizza i contenuti e le raccomandazioni di visione sulla base delle ricerche effettuate. Grazie a Google Cast™, inoltre, si può “inviare” al TV qualsiasi contenuto da smartphone o da tablet.

Le serie X93C e X94C fanno parte della gamma 2015 di TV 4K Ultra HD di Sony, composta da 12 modelli; possono essere prenotate già da oggi online su www.sony.it mentre saranno disponibili in negozio a partire da fine maggio. Per il modello BRAVIA X93C è possibile scegliere tra le versioni da 55” e 65”, mentre il modello X94C è disponibile con schermo da 75”.

 

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF