Segui Sony Italia

SONY è partner di “MAT 2019. Coscienza dell’Uomo”

Comunicato stampa   •   feb 15, 2019 11:57 CET

Sony è tra i main sponsor di “MAT 2019. Coscienza dell’Uomo”, una manifestazione fotografica che si terrà nel corso di tutta la rassegna culturale Matera 2019 – Capitale Europea della cultura. A cura di Francesco Mazza, Antonello Di Gennaro e Maurizio Rebuzzini, questo appuntamento sottolinea la forte personalità della fotografia italiana, ripercorrendo temi e pensieri di autori e interpreti della penisola che, senza alcuna gerarchia, né soluzione di continuità, hanno scandito tempi sociali rilevanti, affrontato tematiche esistenziali considerevoli. Come indicato dagli autori, l’esposizione, ispirata a quella di Edward Steichen “The Family of Man” (La Famiglia dell’Uomo) del secondo dopoguerra, è incentrata sul pensiero umano: mai imperialista, mai colonialista, mai sovraccarico, mai violento, ma sempre nobilmente umile e rispettoso, soprattutto, del diverso.

Da anni il forte impegno di Sony nel mondo della fotografia si esprime sia attraverso la costante innovazione tecnologica sia attraverso il sostegno ai fotografi professionisti e amatoriali. Ne è un esempio Sony World Photography Awards di cui Sony è partner dalla prima edizione di 12 anni fa.

Il supporto a “MAT 2019. Coscienza dell’Uomo” si inerisce proprio in questa attenzione per la fotografia come arte e strumento di comunicazione e condivisione.

Nell’arco di tutta la rassegna fotografica, Sony organizzerà diverse giornate di workshop dedicate a fotografi di tutti i livelli. Il primo appuntamento ufficiale sarà sabato 16 febbraio con il Sony Day presso Cine Sud in via Passarelli 29/31, dove sarà possibile testare l’intera gamma di prodotti Sony, tra cui A9, A7RM3, A7M3 e le ottiche G Master. Particolare attenzione sarà data alla nuova α6400, la fotocamera con l’autofocus più rapido al mondo con una velocità di acquisizione AF di 0,02 secondi. Nello stesso giorno sono in programma anche due seminari dedicati alla nuova fotocamera, alle ore 12:00 e alle 17:30.

***

Per ulteriori informazioni, contattare: Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano Tel: 02-618.38.1

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 77 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF