Segui Sony Italia

Sony e Wimbledon servono un ace in 3D!

Comunicato stampa   •   mar 07, 2011 14:10 CET

Per la prima volta in assoluto, quest'anno le finali di Wimbledon, il più importante torneo di tennis su erba al mondo, saranno filmate in 3D e proiettate live in 3D HD nei cinema abilitati di tutto il mondo. La produzione live 3D, in partnership con BBC, sarà inoltre offerta alle emittenti interessate a livello globale.
Sony e All England Lawn Tennis Club hanno annunciato oggi la partnership quali fornitori ufficiali per portare l'esperienza di Wimbledon in 3D sugli schermi dei cinema abilitati di tutto il mondo, offrendo ai fan l'opportunità inedita di vivere il torneo come mai prima d'ora, in un contesto completamente nuovo, senza rinunciare all'emozione e all'atmosfera del famosissimo Centre Court.
Sony produrrà le semifinali e finali maschili e le finali femminili in 3D HD in qualità di fornitore ufficiale del Wimbledon Lawn tennis Championship. Per portare il fascino del tennis in 3D in tutte le sale interessate del pianeta, Sony collaborerà con SuperVision Media, partner per la distribuzione cinematografica. La produzione in 3D verrà offerta anche ai broadcaster internazionali interessati, alla ricerca di contenuti esclusivi per i loro canali 3D. Le due parti valuteranno poi ulteriori possibilità per offrire in futuro il tennis in 3D a un pubblico sempre più ampio.
Sony è in una posizione unica e privilegiata per poter catturare e trasmettere ogni attimo delle finali di Wimbledon in Live 3D, portando le emozioni e l'atmosfera del tempio del tennis al pubblico più vasto di sempre, per far apprezzare lo stupefacente realismo tridimensionale di diritti, smash e volée.
Fujio Nishida, Presidente di Sony Europe, ha commentato: “Siamo felici di lavorare con All England Lawn Tennis Club per portare un evento sportivo di questo spessore agli spettatori di tutto il mondo in 3D. Guardare una partita di tennis in 3D HD è un'esperienza entusiasmante, in grado di dar vita alla velocità dell'azione e alle emozioni dell'evento; è quanto di più vicino alla reale atmosfera del Centre Court si possa immaginare. Grazie alla trasmissione di Wimbledon in Live 3D disponibile nelle sale cinematografiche in ogni angolo del globo, molte più persone potranno lasciarsi coinvolgere da uno degli eventi sportivi più iconici a livello internazionale, proprio come se fossero sugli spalti di Wimbledon.”
Ian Ritchie, CEO dell'All England Lawn Tennis Club, ha affermato: “Wimbledon è famoso in tutto il mondo per la sua eredità e il senso della tradizione. Allo stesso tempo, siamo sempre alla ricerca di metodi per presentare il Torneo al meglio, miscelando tradizione e innovazione. Siamo felici che la nostra collaborazione con Sony per il 3D possa garantirci non solo di essere all'avanguardia della televisione di tipo sportivo, ma anche di poter fornire agli spettatori di tutto il mondo una nuova, incredibile esperienza, soprattutto ai nostri fan più giovani.”