Segui Sony Italia

Sony Electronics annuncia il lancio del nuovo adattatore LA-EA5 per obiettivi con attacco A

Comunicato stampa   •   set 01, 2020 16:07 CEST

Con il nuovo adattatore si potranno sperimentare capacità di messa a fuoco automatica avanzate collegando gli obiettivi con attacco A ai modelli più recenti di fotocamere con attacco E

Sony Electronics Inc. ha annunciato oggi il lancio del nuovo LA-EA5: un adattatore per obiettivi con attacco A full-frame da 35mm che permette agli utenti di abbinare facilmente le fotocamere avanzate con attacco E[i] alle ottiche con attacco Ai.

Utilizzando il nuovo adattatore LA-EA5 per ottiche con attacco A è ora possibile sfruttare le apprezzatissime funzionalità di messa a fuoco automatica e scatto ad alta velocità, disponibili nelle fotocamere di ultima generazione con attacco E di Sony[i], con gli obiettivi con attacco A SSM (Super Sonic wave Motor) e SAM (Smooth Autofocus Motor)[ii], oltre che con gli obiettivi con attacco A che non dispongono di motori interni per la messa a fuoco.

Utilizzato con le fotocamere Alpha 7R IV[iii] o Alpha 6600, l'adattatore permette di realizzare scatti continui ad alta velocità con tracking AF/AE [iv] fino a 11 fps[v] con gli obiettivi SSM/SAM e con gli obiettivi non provvisti di motori di messa a fuoco interni, come Sonnar T* 135mm F1.8 ZA e Planar T* 85mm F1.4 ZA. È prevista la compatibilità completa con la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase del piano focale[vi], la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase con ampia copertura focale[vi], la messa a fuoco Real-time Eye AF per le persone e gli animali, il tracking in tempo reale e il tracking AF/AE[iv] (esposizione automatica).

L’adattatore LA-EA5 presenta un design compatto con un’unità con controllo apertura e un’unità compatta di messa a fuoco di nuova concezione. Per garantire un funzionamento confortevole in caso di utilizzo su una fotocamera con attacco E, il diametro del nuovo adattatore si combina con quello dell'attacco A, allineandosi perfettamente con i bordi dell'attacco. L'adattatore LA-EA5 permette un semplice utilizzo sulle fotocamere con attacco E full-frame, anche quando il corpo della fotocamera è provvisto di impugnatura verticale.

Disponibilità

L’adattatore LA-EA5 sarà disponibile a fine ottobre 2020.

Storie esclusive e nuovi emozionanti contenuti realizzati con il nuovo adattatore e gli altri prodotti di imaging di Sony si possono trovare all’indirizzo alphauniverse.com, un sito creato per informare e ispirare tutti gli estimatori e i clienti del marchio Alpha di Sony.

Per informazioni dettagliate sul prodotto, visitare:

https://www.sony.it/electronics/convertitori-adattatori-montaggio/la-ea5

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

[i] A partire da settembre 2020, la messa a fuoco automatica a rilevamento di fase del piano focale sarà supportata per gli obiettivi SSM/SAM sui modelli di fotocamere Alpha 7 III, Alpha 7R III, Alpha 7R IV, Alpha 6100, Alpha 6400, Alpha 6600, Alpha 9, Alpha 9 II e Alpha 7S III. Il rilevamento di fase del piano focale è supportato per le ottiche non provviste di motori di messa a fuoco interni sui modelli Alpha 7R IV e Alpha 6600.

[ii] Gli obiettivi STF hanno soltanto la messa a fuoco manuale. I teleconvertitori non sono supportati.

[iii] Il modello Alpha 7R IV deve essere aggiornato alla versione software V1.20 o successiva, mentre il modello Alpha 6600 deve essere aggiornato alla versione software V1.10 o successiva.

[iv] Per il tracking AE, l'apertura è fissa per il primo frame mentre la velocità dell’otturatore e le impostazioni ISO vengono utilizzate per la regolazione dell'esposizione.

[v] La velocità massima di scatto continuo è di 10 fps con i modelli Alpha 7R IV, Alpha 9 e Alpha 9 II e 11 fps con il modello Alpha 6600. La velocità di scatto continuo varia a seconda dell’obiettivo in uso.

[vi] La messa a fuoco automatica non è disponibile durante le riprese video.

Sony Corporation

Sony Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all'elettronica, ai semiconduttori e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia. 

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.