Segui Sony Italia

Sony espande la Serie MASTER con l’introduzione di nuovi televisori LED Full-Array 8K HDR di grandissime dimensioni e OLED 4K HDR

Comunicato stampa   •   gen 08, 2019 02:15 CET

Il TV LED Full-Array 8K HDR ZG9, nelle versioni da 98” e 85”, e il TV OLED 4K HDR AG9, nelle versioni da 77”, 65” e 55” vanno ad aggiungersi alla gamma di punta della Serie Master

Sony ha presentato oggi i nuovi TV della Serie MASTER, il TV LED Full-Array 8K HDR ZG9 e il TV OLED 4K HDR AG9. La Serie Master di Sony rappresenta la massima vetta della qualità dell’immagine disponibile per gli utenti in ambiente domestico ed è in grado di riprodurre immagini totalmente fedeli alle intenzioni dei creatori di contenuti. Con “Serie MASTER” si definiscono solo i migliori televisori di Sony, la cui qualità di immagine, colore, contrasto e nitidezza si avvicina a quella dei monitor professionali. I modelli di questa serie dispongono inoltre della modalità calibrata per Netflix e sono certificati IMAX Enhanced, a garanzia della massima aderenza ai contenuti originali.

Entrambi i nuovi modelli sono dotati del processore di immagini di ultima generazione X1™ Ultimate per una riproduzione accurata di dettaglio e contrasto. Introdotto lo scorso autunno con i primi modelli della Serie MASTER AF9 e ZF9, questo processore ha un ruolo essenziale per assicurare la qualità d’immagine che contraddistingue la gamma. Il processore di immagini X1™ Ultimate sfrutta un algoritmo esclusivo sviluppato appositamente per la risoluzione 8K, che riconosce e analizza in maniera intelligente gli elementi dell’immagine, generando dettagli e contrasto eccezionali, in grado di realizzare immagini più realistiche aderenti alle intenzioni dei creatori di contenuti. Parte integrante dell’esperienza di visione è l’eccellente qualità audio; per questo motivo i modelli ZG9 e AG9 vantano la nuova tecnologia Sound-from-Picture Reality, che riproduce esattamente la posizione del suono sullo schermo. In questo modo, quando gli attori parlano, il suono sembra venire direttamente dalla loro bocca e non provenga da uno speaker posizionato sulla parte bassa dello schermo

TV ZG9 “extra large”

Considerata la crescente popolarità dei televisori di grandi dimensioni, l’obiettivo di Sony con il nuovo modello ZG9 da 98” e 85” è massimizzare l’esperienza di intrattenimento di uno schermo di grandissime dimensioni nel salotto di casa. Per garantire una qualità d’immagine premium su schermi di dimensioni così imponenti, nel suo primo televisore consumer 8K HDR Sony ha potenziato ancora di più la risoluzione. Con il doppio delle linee orizzontali e verticali, l’8K offre il quadruplo dei pixel rispetto al 4K (o 16 volte quelli del Full HD). L’elevata risoluzione 8K dà vita a un’esperienza visiva più coinvolgente, perché l’8K fa sì che lo schermo di più grandi dimensioni sia impeccabile anche da vicino, con una differenziazione dei pixel virtualmente inesistente.

Ma non è solo questione di risoluzione. Con gli schermi di dimensioni importanti, il processore assume un ruolo ancora maggiore nel garantire una qualità d’immagine premium. Grazie all’algoritmo esclusivo di Sony, il potente processore d’immagine X1 Ultimate è stato ottimizzato per gestire i 33 milioni di pixel dell’8K. Il processore, inoltre, consente al sistema 8K X-Reality PRO di ultima generazione di ottimizzare tutti i contenuti per raggiungere una qualità d’immagine vicina all’effettivo 8K, usando un nuovo database 8K dedicato, che rende l’upscaling ancora più preciso e dettagliato. Questo perché la lunga esperienza di Sony nello sviluppo di videocamere e monitor professionali ha portato alla consapevolezza che la precisione nella realizzazione di ogni minimo componente dell’elaborazione del segnale porta a una differenza visibile dell’immagine nel suo complesso.

Inoltre, per la serie ZG9 sono state sviluppate tecnologie specifiche 8K completamente nuove, tra cui Backlight Master Drive con Full Array local dimming e X-tended Dynamic Range PRO 8K. Sul modello ZG9, il Backlight Master Drive ha moduli LED ultra-densi e controllati in modo indipendente, per contrasti senza precedenti con luminosità intensa e neri profondi. Per ottimizzare i risultati garantiti da questo sistema di retroilluminazione, X-tended Dynamic Range PRO 8K utilizza l’energia risparmiata per potenziare in modo intelligente la luminosità nelle aree in cui serve un potenziamento.

Nei televisori di grandissime dimensioni, l’accuratezza della posizione del suono è un altro fattore chiave. Sfruttando l’esperienza ottenuta con la tecnologia Acoustic Surface Audio della gamma OLED, Sony ha ulteriormente sviluppato il concetto, dotando il televisore LED Full-Array ZG9 del sistema Acoustic Multi-Audio, che dà vita all’esperienza Sound-from-Picture Reality sfruttando i quattro diffusori anteriori, due nella parte superiore e due nella parte inferiore, in modo che la posizione del suono risulti assolutamente realistica. Lo spettatore sentirà così l’audio provenire dallo schermo, e non dai diffusori. Inoltre, ZG9 è dotato di modalità Speaker TV centrale, utile a chi dispone di un sistema di home cinema per trasformare il televisore nell’altoparlante centrale. Un’altra tecnologia che interviene per potenziare l’esperienza acustica è Dolby Atmos™1, che genera un campo sonoro ampio e ricco. (1Disponibile tramite un futuro update software.)

ZG9 è inoltre dotato di X-Wide Angle, che assicura il mantenimento della qualità dell’immagine e dell’autenticità dei colori indipendentemente dall’angolo di visione, riducendo le alterazioni cromatiche in caso di osservazione laterale. Infine, X-Motion Clarity minimizza le sfocature senza sacrificare la luminosità dello schermo.

TV OLED Premium AG9

AG9 è il nuovo TV OLED 4K HDR di punta della gamma Sony, disponibile nelle versioni da 77”, 65” e 55”, tutte accomunate da un design sottile e minimalista. L’ampiezza dell’angolo di visione, la precisione del contrasto e il nero assoluto della tecnologia OLED danno vita a immagini estremamente realistiche. Gli oltre 8 milioni di pixel auto-illuminanti sono controllati individualmente e con la massima precisione dal processore d’immagine X1 Ultimate, che lavora con Pixel Contrast Booster per perfezionare le sfumature e i contrasti nelle aree a elevata luminosità. Ne risulta una qualità d’immagine eccellente, paragonabile a quella dei monitor professionali, in cui scene e colori rispondono in modo autentico alle intenzioni dei creatori dei contenuti. Il processore è in grado di valorizzare i contenuti in SD e HD portandoli a livelli vicini al 4K HDR, oltre a garantire una nitidezza senza pari per i contenuti concepiti in 4K HDR.

Acoustic Surface Audio+ regala nuovi standard di coinvolgimento, con il suono che proviene dall’intero schermo, avvolgendo lo spettatore in un’esaltante esperienza di intrattenimento, in cui audio e video sono in armonia perfetta. Inoltre, per chi dispone di un sistema di home cinema, la modalità Speaker TV centrale consente di usare il TV come altoparlante centrale.

Grazie al design super sottile, nel montaggio a parete con sistema SU-WL8502, il TV aderisce alla parete con una distanza dimezzata rispetto al modello Sony precedente3. Inoltre, per ottenere sempre la migliore angolazione e la massima flessibilità d’uso, la staffa SU-WL850 ha una struttura girevole, che consente di regolare la posizione del TV secondo le proprie preferenze. (2 Disponibile separatamente.3 Rispetto alla serie AF9 con sistema di montaggio a parete compatibile.)

Per il non plus ultra della qualità d’immagine, AG9 unisce la brillantezza del 4K alla luminosità, al colore e al livello di dettaglio dell’HDR (High Dynamic Range) così che le aree di ombra e luce più intense, prima poco visibili sullo schermo, ora sono estremamente nitide e dettagliate. E, come il modello ZG9, anche il TV AG9 è dotato di modalità calibrata per Netflix, IMAX Enhanced, Dolby Vision™ e Dolby Atmos™, per un’esperienza visiva il più possibile vicina alle intenzioni dei filmmaker.

Contenuti certificati IMAX Enhanced saranno resi disponibili in Europa su alcuni modelli di TV BRAVIA. Ulteriori dettagli, così come i paesi in cui saranno resi disponibili, saranno annunciati in futuro.

Esperienza d’uso

Entrambi i modelli ZG9 LED Full-Array e AG9 OLED rientrano nel catalogo di Android TV Sony, in grado di supportare un’ampia gamma di applicazioni disponibili su Google Play™, tra cui YouTube™, Netflix, Prime Video e molte altre (con disponibilità variabile in base alla regione.) Per una casa e un televisore ancora più smart, ZG9 e AG9 sono dotati di Assistente di Google integrato, nonché di microfoni interni per il controllo vocale. Basta parlare al televisore usando l’Assistente di Google per pianificare la giornata, scoprire contenuti o riprodurre film e programmi TV, rapidamente e senza muovere un dito. (La disponibilità dell’Assistente di Google varia in base alla regione.) I televisori sono inoltre compatibili con i più apprezzati diffusori smart, quali LF-S50G di Sony o i dispositivi Google Home o Amazon Echo, grazie ai quali lo spettatore può gestire il televisore e riprodurre i contenuti con il solo utilizzo della voce, in attesa di nuove avanzatissime funzioni previste per i prossimi mesi.

Gli Android TV di Sony saranno compatibili con Apple AirPlay 2 e HomeKit. AirPlay 2 consente di riprodurre facilmente in streaming i contenuti da iPhone, iPad e Mac right sui TV di Sony. Sarà quindi possibile vedere film e programmi da iTunes e da alter app video, e visualizzare le foto direttamente sui TV di Sony. Allo stesso modo si potrà riprodurre musica o ascoltare podcast sui TV e su speaker AirPlay 2 in tutta la casa – il tutto in perfetta sincronizzazione. HomeKit consente di controllare facilmente e in modo sicuro i prodotti di smart home utilizzando l’app Home o chiedendo a Siri sui dispositivi Apple. I TV potranno essere aggiunti all’app Home e inclusi in “scene” o comandi automatici insieme ad altri accessori di HomeKit. Per esempio, gli utenti potranno creare una scena “Movie Night” nell’app Home per accendere facilmente la TV e abbassare le luci e chiedere semplicemente a Siri di “lanciare” la scena. Il supporto a AirPlay 2 e HomeKit support sarà introdotto sui modelli ZG9, AG9, XG95, XG85 nel corso del 2019.

E, per un’esperienza d’uso all’insegna della comodità, il nuovo telecomando smart, semplicissimo da usare, consente agli spettatori di controllare i dispositivi connessi, come decoder via cavo o satellitari, lettori Blu-ray o console di gioco (i dispositivi supportati variano in base alla regione), senza passare da un telecomando all’altro. Tra le altre migliorie, il telecomando smart è dotato di connessione RF, per controllare il TV senza dover puntare verso lo schermo, e di una nuova interfaccia utente che consente di accedere in modo rapido e fluido alle app e alle impostazioni preferite.

Oltre a ZG9 e AG9, Sony ha annunciato per il 2019 anche il lancio dei modelli di TV OLED 4K HDR AG8, LED Full-Array 4K HDR XG95/XG90 e LED 4K HDR XG85.

Nuovi modelli TV Sony e principali caratteristiche

TV LED Full-Array 8K HDR ZG9 Serie MASTER (da 98” e 85”)

  • Tecnologia 8K di Sony, che dà vita alle intenzioni originali dei filmmaker creando un’esperienza veramente autentica, in cui la brillantezza dell’8K HDR si unisce alla filosofia unica della Serie MASTER di Sony.
  • Processore d’immagine X1™ Ultimate e 8K X-Reality PRO: le immagini risultano nitide e definite in tempo reale, con upscaling della qualità fino quasi all’8K, grazie all’esclusivo database 8K di Sony.
  • Backlight Master Drive, la tecnologia di retroilluminazione LED Full-Array basata su moduli LED ultra-densi controllati in modo indipendente e specifici per l’8K, per generare neri profondi, luci intense e colori ancora più vivaci.
  • Futuro aggiornamento a HDMI 2.1 per il supporto di risoluzione 8K e High Frame Rate 4K in un unico cavo.
  • Tecnologia X-tended Dynamic Range™ PRO 8K, per un contrasto 20 volte superiore rispetto ai comuni TV LED.
  • Sistema Acoustic Multi-Audio con quattro diffusori anteriori; grazie all’esperienza Sound-from-Picture Reality di Sony, l’audio e l’azione sono perfettamente allineati, per una visione ancora più coinvolgente.
  • Modalità Speaker TV centrale: usa il TV come altoparlante centrale in un sistema di home cinema.
  • X-Wide Angle, che minimizza le alterazioni del colore nella visione laterale, permettendo di osservare sfumature e toni realistici da qualsiasi angolazione.
  • X-Motion Clarity, che preserva la nitidezza e la fluidità, anche nelle scene più veloci; le immagini in movimento sono controllate con precisione per minimizzare le sfocature, in modo che anche nelle sequenze più dinamiche l’immagine si mantenga autentica senza perdita di luminosità.
  • Modalità calibrata per Netflix per riprodurre i contenuti come originariamente pensati da chi li ha creati.
  • IMAX Enhanced, garanzia di un’esperienza di intrattenimento davvero coinvolgente direttamente sul proprio televisore, grazie ai contenuti specifici.
  • Dolby Vision™, che dà vita a scene straordinariamente vivide per una visione realistica, e Dolby Atmos™, che avvolge lo spettatore in un audio coinvolgente.
  • Piattaforma Android TV e Assistente di Google integrati, per accedere rapidamente a innumerevoli opzioni di intrattenimento, fare ricerche e controllare i dispositivi presenti in casa. Trova l’ultimo successo di Hollywood, guarda il risultato della partita o abbassa le luci, tutto usando la voce e senza bisogno di telecomandi. (la disponibilità dell’Assistente di Google varia in base alla regione e a futuro aggiornamento firmware.)
  • Ricerca in vivavoce hands-free: trova il tuo programma preferito semplicemente parlando al televisore.
  • Telecomando semplice da usare: collegando i decoder o altri dispositivi al TV tramite HDMI, è possibile controllarli da un unico telecomando (variabile in base alla regione); con un design più sottile e arrotondato, il microfono per il controllo vocale integrato e una disposizione dei tasti perfezionata, la facilità di utilizzo è garantita.
  • Nuovo processore per un utilizzo senza stress: risposta più rapida nel lancio di app, nell’accensione del TV e in molte altre situazioni.

TV OLED 4K HDR AG9 Serie MASTER (da 77”, 65” e 55”)

  • Processore d’immagine X1™ Ultimate, per il meglio dell’esperienza visiva 4K HDR, con le seguenti tecnologie: Super Resolution “object-based”, rimasterizzazione HDR “object-based”, Super Bit Mapping™ 4K HDR ed elaborazione del segnale tramite doppio database.
  • Pixel Contrast Booster, con 8 milioni di pixel auto-illuminanti e originale unità di controllo del pannello Sony OLED, per un’esperienza visiva sensibilmente più ricca, grazie a una resa dei neri senza precedenti, colori autentici e un ampio angolo di visione.
  • Acoustic Surface Audio+: due attuatori e due potenti subwoofer generano un sound multidimensionale che permette allo spettatore di immergersi in un’esperienza di intrattenimento inedita. Modalità Speaker TV centrale, che consente di usare il TV come altoparlante centrale in un sistema di home cinema. Lo straordinario livello di dettaglio delle immagini unito alla tecnologia Sound-from-Picture Reality di Sony dà vita a prestazioni audio-video davvero uniche.
  • Sistema di installazione a parete super-sottile: lo schermo aderisce alla parete come un quadro, integrandosi naturalmente all’arredamento della stanza.
  • Modalità calibrata per Netflix per riprodurre i contenuti come originariamente pensati da chi li ha creati.
  • IMAX Enhanced, garanzia di un’esperienza di intrattenimento davvero coinvolgente direttamente sul proprio televisore, grazie ai contenuti specifici.
  • Dolby Vision™, che dà vita a scene straordinariamente vivide per una visione realistica, e Dolby Atmos™, che avvolge lo spettatore in un audio coinvolgente.
  • Piattaforma Android TV e Assistente di Google integrati, per accedere rapidamente a innumerevoli opzioni di intrattenimento, fare ricerche e controllare i dispositivi presenti in casa. Trova l’ultimo successo di Hollywood, guarda il risultato della partita o abbassa le luci, tutto usando la voce e senza bisogno di telecomandi. (La disponibilità dell’Assistente di Google varia in base alla regione e a futuro aggiornamento firmware.)
  • Ricerca in vivavoce hands-free: trova il tuo programma preferito semplicemente parlando al televisore.
  • Telecomando semplice da usare: collegando i decoder o altri dispositivi al TV tramite HDMI, è possibile controllarli da un unico telecomando (opzione variabile in base alla regione); con un design più sottile e arrotondato, il microfono per il controllo vocale integrato e una disposizione dei tasti perfezionata, la facilità di utilizzo è garantita.
  • Nuovo processore per un utilizzo senza stress: risposta più rapida nel lancio di app, nell’accensione del TV e in molte altre situazioni.

TV BRAVIA OLED 4K HDR AG8 (da 65” e 55”)

  • Schermo OLED: 8 milioni di pixel OLED auto-illuminanti arricchiscono sensibilmente l’esperienza visiva, offrendo una resa dei neri senza precedenti, colori intensi e ampio angolo di visione.
  • Processore 4K HDR X1 Extreme, per il meglio dell’esperienza visiva 4K HDR grazie all’integrazione di tre tecnologie: rimasterizzazione HDR “object-based”, Super Bit Mapping™ 4K HDR ed elaborazione del segnale tramite doppio database.
  • Acoustic Surface Audio: l’audio viene emesso direttamente dall’intera superficie dello schermo, offrendo una qualità sonora straordinaria. Con Sound-from-Picture Reality, immagine e suono raggiungono un’armonia perfetta, impossibile con i televisori convenzionali.
  • Ideale per l’uso con una soundbar: ruotando il supporto di 180° è possibile sollevarlo per posizionare agevolmente la soundbar.
  • IMAX Enhanced, garanzia di un’esperienza di intrattenimento davvero coinvolgente direttamente sul proprio televisore grazie ai contenuti specifici.
  • Dolby Vision™, che genera scene straordinariamente vivide per un’esperienza di visione autentica.
  • Piattaforma Android TV e Assistente di Google integrati, per accedere rapidamente a innumerevoli opzioni di intrattenimento, fare ricerche e controllare i dispositivi presenti in casa. Trova l’ultimo successo di Hollywood, guarda il risultato della partita o abbassa le luci: basta premere il pulsante con il microfono sul telecomando e usare la voce. (La disponibilità dell’Assistente di Google varia in base alla regione e futuro aggiornamento firmware.)

TV LED Full-Array 4K HDR Serie XG95 (da 85”, 75”, 65” e 55”)

  • Processore d’immagine X1™ Ultimate, per il meglio dell’esperienza visiva 4K HDR, con le seguenti tecnologie: Super Resolution “object-based”, rimasterizzazione HDR “object-based”, Super Bit Mapping™ 4K HDR ed elaborazione del segnale tramite doppio database.
  • Retroilluminazione Full-Array local dimming con X-tended Dynamic Range™ PRO, per un contrasto 6 volte superiore rispetto ai comuni TV LED.
  • Sistema Acoustic Multi-Audio con Sound Positioning Tweeter; grazie all’esperienza Sound-from-Picture Reality di Sony, l’audio e l’azione sono perfettamente allineati, per una visione ancora più coinvolgente.
  • X-Wide Angle, che minimizza le alterazioni del colore nella visione laterale, permettendo di osservare sfumature e toni realistici da qualsiasi angolazione (disponibile nei modelli da 85” e 75”.)
  • X-Motion Clarity, che preserva la nitidezza e la fluidità anche nelle scene più veloci; le immagini in movimento sono controllate con precisione per minimizzare le sfocature, in modo che anche nelle sequenze più dinamiche l’immagine si mantenga autentica senza perdere luminosità.
  • Modalità calibrata per Netflix per riprodurre i contenuti come originariamente pensati da chi li ha creati.
  • IMAX Enhanced, garanzia di un’esperienza di intrattenimento davvero coinvolgente direttamente sul proprio televisore grazie ai contenuti specifici.
  • Dolby Vision™, che dà vita a scene straordinariamente vivide per una visione realistica, e Dolby Atmos™, che avvolge lo spettatore in un audio coinvolgente.
  • Piattaforma Android TV e Assistente di Google integrati, per accedere rapidamente a innumerevoli opzioni di intrattenimento, fare ricerche e controllare i dispositivi presenti in casa. Trova l’ultimo successo di Hollywood, guarda il risultato della partita o abbassa le luci, tutto usando la voce e senza bisogno di telecomandi. (La disponibilità dell’Assistente di Google varia in base alla regione e futuro aggiornamento firmware.)
  • Ricerca in vivavoce hands-free: trova il tuo programma preferito semplicemente parlando al televisore.
  • Telecomando semplice da usare: collegando i decoder o altri dispositivi al TV tramite HDMI, è possibile controllarli da un unico telecomando (variabile in base alla regione); con un design più sottile e arrotondato, il microfono per il controllo vocale integrato e una disposizione dei tasti perfezionata, la facilità di utilizzo è senza precedenti.
  • Nuovo processore per l’utilizzo senza stress: risposta più rapida nel lancio di app, nell’accensione del TV e in molte altre situazioni.

TV LED Full-Array 4K HDR serie XG90 (da 49”)

  • Processore 4K HDR X1 Extreme, per il meglio dell’esperienza visiva 4K HDR grazie all’integrazione di tre tecnologie: rimasterizzazione HDR “object-based”, Super Bit Mapping™ 4K HDR ed elaborazione del segnale tramite doppio database.
  • Retroilluminazione Full-Array local dimming con X-tended Dynamic Range™ PRO, per un contrasto 6 volte superiore rispetto ai comuni TV LED.
  • X-Motion Clarity, che preserva la nitidezza e la fluidità anche nelle scene più veloci; le immagini in movimento sono controllate con precisione per minimizzare le sfocature, in modo che anche nelle sequenze più dinamiche l’immagine si mantenga autentica senza perdere luminosità.
  • IMAX Enhanced, garanzia di un’esperienza di intrattenimento davvero coinvolgente direttamente sul proprio televisore grazie ai contenuti specifici.
  • Dolby Vision™, che genera scene straordinariamente vivide per un’esperienza di visione autentica.
  • Piattaforma Android TV e Assistente di Google integrati, per accedere rapidamente a innumerevoli opzioni di intrattenimento, fare ricerche e controllare i dispositivi presenti in casa. Trova l’ultimo successo di Hollywood, guarda il risultato della partita o abbassa le luci: basta premere il pulsante con il microfono sul telecomando e usare la voce. (La disponibilità dell’Assistente di Google varia in base alla regione e futuro aggiornamento firmware.)

TV LED 4K HDR serie XG85 (modelli da 85”, 75”, 65” e 55”)

  • Processore 4K HDR X1™, per una migliore riproduzione di profondità e texture e una resa più naturale dei colori grazie alla tecnologia di rimasterizzazione HDR “object-based”.
  • Sistema Acoustic Multi-Audio con Sound Positioning Tweeter; grazie all’esperienza Sound-from-Picture Reality di Sony, l’audio e l’azione sono perfettamente allineati, per una visione ancora più coinvolgente.
  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS™, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica.
  • Dolby Vision™, che dà vita a scene straordinariamente vivide per una visione realistica, e Dolby Atmos™, che avvolge lo spettatore in un sound coinvolgente.
  • Piattaforma Android TV e Assistente di Google integrati, per accedere rapidamente a innumerevoli opzioni di intrattenimento, fare ricerche e controllare i dispositivi presenti in casa. Trova l’ultimo successo di Hollywood, guarda il risultato della partita o abbassa le luci: basta premere il pulsante con il microfono sul telecomando e usare la voce. (La disponibilità dell’Assistente di Google varia in base alla regione e futuro aggiornamento firmware)
  • Telecomando semplice da usare: collegando i decoder o altri dispositivi al TV tramite HDMI, è possibile controllarli da un unico telecomando (variabile in base alla regione); con un design più sottile e arrotondato, il microfono per il controllo vocale integrato e una disposizione dei tasti perfezionata, la facilità di utilizzo è senza precedenti.
  • Nuovo processore per l’utilizzo senza stress: risposta più rapida nel lancio di app, nell’accensione del TV e in molte altre situazioni.

Disponibilità

Ulteriori dettagli relativi alla disponibilità dei TV saranno diffusi in un secondo momento.

Google, Android TV, Google Play e YouTube sono marchi registrati di Google LLC.

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 77 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2018.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF