Segui Sony Italia

Sony festeggia i riconoscimenti ottenuti agli EISA Award 2020, tra cui la prima vittoria nella categoria Vlogging Camera of the year

Comunicato stampa   •   ago 18, 2020 09:14 CEST

  • ADVANCED FULL-FRAME CAMERA 2020-2021: α 7R IV
  • VLOGGING CAMERA 2020-2021: ZV-1
  • SUPER TELEPHOTO ZOOM LENS 2020-2021: FE 200-600 mm F5,6-6,3 G OSS
  • WIDEANGLE LENS 2020-2021: FE 20 mm F1,8 G
  • MULTIMEDIA SMARTPHONE 2020-2021: Xperia 1 II

Sony è lieta di annunciare la vittoria di cinque premi assegnati dalla Expert Imaging and Sound Association. L’EISA è nota in tutto il mondo per la vasta esperienza maturata nell’ambito della tecnologia di consumo e Sony è onorata di aver ricevuto, nell’edizione 2020-2021, quattro ambiti premi per prodotti di digital imaging — due obiettivi e due corpi camera — e uno per il dispositivo mobile di punta Xperia 1 II.

EISA ADVANCED FULL-FRAME CAMERA 2020-2021

α 7R IV

α 7R IV di Sony è la prima fotocamera mirrorless full-frame a vantare l’incredibile risoluzione di 61 milioni di pixel effettivi[i]. È inoltre dotata di uno dei migliori sistemi di autofocus del settore, con tracking in tempo reale e Real-Time Eye AF basati sull’intelligenza artificiale. Supporta lo scatto continuo con AF e AE fino a 10 fps[ii], sia meccanico che elettronico. Lo stabilizzatore d’immagine integrato a 5 assi riduce al minimo le vibrazioni della fotocamera per evitare sfocature nelle immagini. Grazie al preciso mirino elettronico e al processore BIONZ X™ ultrarapido, questo strumento risulta estremamente affidabile e versatile e permette di gestire qualsiasi situazione fotografica, mantenendo gli standard più elevati.

EISA VLOGGING CAMERA 2020-2021

Vlog camera ZV-1 di Sony

Questa innovativa fotocamera compatta è stata studiata per vlogger e content creator. Offre un’incredibile qualità video con riprese in 4K, gamma S-Log e pratiche caratteristiche come il Bokeh Switch e l’impostazione Product Showcase. Il microfono direzionale integrato a 3 capsule di alta qualità è dotato di paravento per le riprese all’aperto; è possibile usare anche microfoni esterni collegabili tramite l’ingresso audio o la slitta multi-interfaccia. ZV-1 funziona perfettamente anche come fotocamera e vanta un sistema di AF rapido e un versatile schermo LCD orientabile. Aggiungendo l’impugnatura opzionale con telecomando wireless integrato che si trasforma in un cavalletto, ZV-1 risulta uno strumento straordinario con cui creare facilmente contenuti per i vlog.

EISA SUPER TELEPHOTO ZOOM LENS 2020-2021

FE 200-600 mm F5,6-6,3 G OSS

Questo teleobiettivo con superzoom è molto apprezzato da chi ama immortalare la natura, gli animali selvatici, gli uccelli o gli eventi sportivi, ma non vuole una soluzione troppo pesante. Particolarmente leggero e conveniente per la sua categoria, offre un’incredibile nitidezza anche all’apertura massima: un aspetto fondamentale per un obiettivo che viene spesso usato tra 400 e 600 mm. L’autofocus è davvero rapido e l’ampia ghiera di zoom passa fluidamente da 200 a 600 mm senza modificare la lunghezza o l’equilibrio dell’obiettivo, per un funzionamento davvero pratico[iii]. La gamma può essere ulteriormente estesa con i teleconverter Sony da 1,4x e 2,0x, senza però rinunciare alle piene capacità di autofocus.

EISA WIDEANGLE LENS 2020-2021

FE 20 mm F1,8 G

FE 20 mm F1,8 G di Sony, compatto e leggero, è un obiettivo straordinario che offre immagini estremamente nitide su tutta l’inquadratura, anche a f/1,8. Il design ottico presenta due elementi asferici avanzati ed elementi in vetro Extra-low Dispersion, che garantiscono un’elevata qualità dell’immagine da angolo ad angolo con distorsione minima e aberrazione cromatica soppressa. Il diaframma a 9 lamelle è sfruttabile per creare meravigliose sfocature sullo sfondo. Due motori lineari XD assicurano una messa a fuoco rapidissima, precisa e silenziosa, mentre la distanza di messa a fuoco minima da 19 cm (18 nella modalità di messa a fuoco manuale) può essere usata per creare primi piani di grande effetto.

EISA MULTIMEDIA SMARTPHONE 2020-2021

Xperia 1 II

Xperia 1 II di Sony è un concentrato di potenza multimediale sviluppato appositamente per fotografi, videografi, cinematografi e appassionati di cinema, musica e videogiochi. La tripla fotocamera eredita le tecnologie delle fotocamere con obiettivo intercambiabile α di Sony e supporta uno scatto continuo fino a 20 fps con autofocus ed esposizione automatica continui, oltre al rilevamento automatico degli occhi del soggetto con Real-Time Eye AF, che funziona con persone e animali[iv]. Photography Pro e Cinematography Pro riflettono l’interfaccia utente della gamma professionale di Sony. Per godersi l’intrattenimento anche fuori casa, Xperia 1 II è dotato di un display OLED 4K HDR CinemaWide 21:9 da 6,5”[v] con audio avvolgente assicurato da Dolby Atmos e supporta il formato musicale immersivo 360 Reality Audio[vi]. I gamer possono collegare il controller wireless DUALSHOCK®4 di PlayStation®4[vii] per un’esperienza di gioco pari a quella su console. E alimentato dalla piattaforma mobile 5G Qualcomm® Snapdragon 865.

Per le specifiche tecniche dei prodotti, visitare il sito ai seguenti link:

https://www.sony.it/electronics/fotocamere-cyber-shot-compatte/zv-1

https://www.sony.it/electronics/fotocamere-obiettivo-intercambiabile/ilce-7rm4

https://www.sony.it/electronics/obiettivi-fotocamera/sel200600g

https://www.sony.it/electronics/obiettivi-fotocamera/sel20f18g

https://www.sony.it/electronics/smartphone/xperia-1m2

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

[i] A luglio 2019, sulla base di una ricerca condotta da Sony sulle fotocamere digitali con sensore di immagine full-frame

[ii] Fino a 10 fps in modalità scatto continuo impostata su “Hi+”, e fino a 8 fps in modalità scatto continuo impostata su “Hi”. Il numero massimo di frame al secondo dipende dalle impostazioni della fotocamera

[iii] Se applicato a dispositivi NEX series, ILCE-3000/3500, ILCE-5000/5100, ILCE-7/7R/7S, la funzione di autofocus è limitata.

[iv] Con certi soggetti e in determinate situazioni potrebbe non essere possibile ottenere una messa a fuoco perfetta. Non funziona con tutti gli animali.

[v] Il rapporto di visualizzazione del display può variare in base al formato dei contenuti.

[vi] 360 Reality Audio richiede l’abbonamento a un servizio di streaming musicale online compatibile. Potranno applicarsi termini, condizioni, account e tariffe di parti terze.

[vii] DUALSHOCK®4 e XD mount venduti separatamente. La compatibilità con i titoli di gioco è soggetta a variazioni.

Sony Corporation

Sony Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all'elettronica, ai semiconduttori e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia. 

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF