Segui Sony Italia

Sony lancia i primi obiettivi full frame con innesto E

Comunicato stampa   •   ott 16, 2013 08:00 CEST

• SEL35F28Z: Carl Zeiss Sonnar T* FE 35 mm F2.8 ZA

• SEL55F18Z: Carl Zeiss Sonnar T* FE 55 mm F1.8 ZA

• SEL2470Z: Carl Zeiss Vario-Tessar T* FE 24-70 mm F4 ZA OSS

• SEL2870: FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS

• SEL70200G: FE 70-200 mm F4 G OSS

• SAL70200G2: 70-200 mm F2.8 G SSM II (innesto A)

• LA-EA4: adattatore per obiettivo full frame da 35 mm con tecnologia Translucent Mirror e motore AF

• LA-EA3: adattatore per obiettivo full frame da 35 mm

Una volta provati i colori, il contrasto, la nitidezza e la profondità di campo delle immagini full frame, non si può più tornare indietro. Da oggi hai a disposizione un’ampia scelta di obiettivi con innesto E per ottenere il meglio dalle fotocamere digitali full frame a obiettivo intercambiabile α7 e α7R.

Con una straordinaria qualità d’immagine e un design compatto e resistente a polvere e umidità, la gamma FE di obiettivi full frame con innesto E comprende due versatili obiettivi con zoom medio, due brillanti obiettivi a focale fissa Sonnar T* e un teleobiettivo zoom G di altissima qualità. Abbinamenti ideali per le fotocamere Sony α7 e α7R, questi obiettivi possono essere utilizzati anche con altre fotocamere e videocamere con innesto E, come NEX-6 e NEX-7.

La nuova gamma di obiettivi è accompagnata da un adattatore di nuova generazione, grazie al quale sarà possibile continuare a utilizzare le ottiche full frame con innesto A con α7 e α7R.

In parallelo, la famiglia di obiettivi con innesto A si allarga, grazie alla versione “Mark 2” dell’ obiettivo G 70-200 mm F2.8 di Sony.

SEL35F28Z Sonnar T* FE 35 mm F2.8 ZA

Qualità e affidabilità straordinarie contraddistinguono questo obiettivo full frame a focale fissa del prestigioso marchio Carl Zeiss. Con una lunghezza focale di 35 mm, il SEL35F28Z è un obiettivo grandangolare a focale fissa, che offre nitidezza ed espressività creativa senza pari per i fotografi specializzati in ritratti paesaggistici e scatti da strada.

Con un peso di appena 120 g e dimensioni compatte, questo versatile obiettivo è ideale per il corpo macchina piccolo e leggero delle fotocamere full frame α7 e α7R di Sony. Il sistema di protezione antipolvere/antiumidità lo rende ancora più interessante per gli scatti all’aperto. In linea con il concetto originale Sonnar, la luminosa apertura massima F2.8 fa del SEL35F28Z un obiettivo ideale per gli scatti in interni e in ambienti poco illuminati.

SEL55F18Z Sonnar T* FE 55 mm F1.8 ZA

Questo obiettivo a focale fissa, che offre un magnifico rendering e una nitidezza straordinaria, rappresenta la scelta ideale per i fotoritratti, gli scatti in condizioni di luce ridotta e le esigenze fotografiche di tutti i giorni. La sua brillantissima apertura massima F1.8 consente straordinari effetti di sfocatura dello sfondo, grazie anche all’apertura circolare a 9 lamelle. Come per tutti gli obiettivi full frame con innesto E, la resistenza alla polvere e all’umidità fa del SEL55F18Z un accessorio estremamente affidabile per gli scatti all’aperto.

Lo speciale trattamento di superficie T* e il design avanzato dell’ottica Carl Zeiss eliminano i riflessi interni al corpo obiettivo, per assicurare un contrasto straordinario, con tonalità brillanti e neri intensi, segno distintivo di ottiche di grande qualità.

SEL2470Z: Vario-Tessar T* FE 24-70 mm F4 ZA OSS

Il primo obiettivo full frame con zoom a innesto E di Carl Zeiss apre un universo di possibilità creative per i fotografi più esigenti e gli appassionati.

Ideale per ritratti, paesaggi e scatti di tutti i giorni, il SEL2470Z unisce una gamma di zoom da 24-70 mm a un’utile apertura massima F4 per tutte le lunghezze focali. La tecnologia Optical SteadyShot consente scatti sempre chiari e nitidi e consente l’uso di velocità dell’otturatore più lente, anche con lunghezze focali maggiori, che spesso causano problemi in presenza di movimenti involontari.

L’obiettivo è composto da cinque elementi asferici con un elemento in vetro ED per immagini impeccabili e dal rendering straordinario. Lo speciale trattamento T* delle superfici ottiche Carl Zeiss elimina bagliori e riflessi interni per ottimizzare il contrasto.

Le sue dimensioni compatte e la resistenza all’infiltrazione di polvere e umidità fanno del SEL2470Z un obiettivo ideale per l’uso quotidiano all’aperto o in ambienti chiusi.

SEL2870: FE 28-70 mm F3.5-5.6 OSS

Dai ritratti di famiglia alle scene di tutti i giorni: l’obiettivo SEL2870 di Sony rappresenta un primo passo straordinario in termini di qualità d’immagine full frame, con caratteristiche di leggerezza e compattezza a un prezzo decisamente invitante.

Questo versatile obiettivo con zoom medio è dotato di tecnologia Optical SteadyShot, che riduce gli effetti delle vibrazioni, per scatti più nitidi e privi di sfocature con tutte le impostazioni di zoom. Il design ottico avanzato di Sony utilizza tre elementi asferici e un elemento in vetro ED, contribuendo a creare un ottimo rendering e aberrazioni minime, e riducendo il peso e le dimensioni per facilitare il trasporto. Il design, adatto agli spostamenti, è ulteriormente favorito dal sistema di protezione antipolvere/antiumidità.

SEL70200G: FE 70-200 mm F4 G OSS

Questo teleobiettivo zoom di qualità superiore è il primo obiettivo G con innesto E di Sony, specificamente ottimizzato per le immagini full frame con fotocamere α7 e α7R. Ideale per scatti sportivi e naturalistici, offre un’ampia apertura massima F4 a tutte le lunghezze focali. Questo teleobiettivo zoom, leggero e compatto, offre la qualità d’immagine, la maneggevolezza e le caratteristiche ergonomiche senza pari, che costituiscono il segno distintivo della gamma di obiettivi G.

Il design ottico avanzato comprende elementi AA (Advanced Aspherical), elementi in vetro ED e Super ED, mentre il trattamento antiriflesso Nano di Sony riduce bagliori e riflessi indesiderati, per garantire eccezionali immagini a contrasto elevato. I fotografi più esigenti apprezzeranno, inoltre, alcuni dettagli pratici, come il pulsante di blocco della messa a fuoco montato sul corpo obiettivo, il limitatore del campo di messa a fuoco e l’interruttore di modalità panoramica. La tecnologia Optical SteadyShot e la resistenza all’infiltrazione di polvere e umidità si sommano al fascino complessivo di questo teleobiettivo zoom estremamente pratico e dal design estremamente curato.

SAL70200G2: 70-200 mm F2.8 G SSM II (innesto A)

Ultimo arrivato nella famiglia di obiettivi con innesto A di Sony, questa versione “Mark 2” del noto obiettivo G 70-200 mm F2.8 rappresenta una scelta ideale per i fotoritratti, ma anche per scatti sportivi e naturalistici.

Questo teleobiettivo zoom di primissima qualità offre un’apertura massima F2.8 estremamente luminosa, per un’eccezionale captazione della luce a tutte le lunghezze focali. Più veloce di circa 4 volte rispetto al modello precedente, il silenziosissimo autofocus consente oggi una migliore messa a fuoco automatica dei soggetti in movimento rispetto al suo predecessore. Le prestazioni ottiche sono ulteriormente migliorate grazie all’aggiunta del trattamento antiriflesso Nano, brevettato da Sony, che elimina i riflessi interni, per un contrasto che conferisce una straordinaria chiarezza, dalle tonalità più brillanti ai neri più profondi.

LA-EA4 e LA-EA3: adattatori per innesto compatibili con obiettivi full frame

Amplia le tue possibilità di scatto e aggiungi ancora più valore alle fotocamere full frame α7 e α7R di Sony sfruttando le tue ottiche con innesto A. Il modello LA-EA4 è un adattatore per fotocamere con innesto E, compatibile praticamente con qualsiasi obiettivo dotato di innesto A, dai full frame ai modelli APC-S. La tecnologia Translucent Mirror™ all’interno dell’adattatore consente un autofocus a rilevamento di fase veloce e accurato con qualsiasi obiettivo compatibile con innesto A montato su una fotocamera con innesto E, permettendoti così di mettere sempre a fuoco i soggetti in movimento, come atleti, animali e bambini scatenati. (NB: l’autofocus non è supportato con i teleconverter con innesto A o gli obiettivi STF). È inoltre disponibile il sistema di esposizione automatica, quando si eseguono scatti fotografici o video con una macchina con innesto E.

Il nuovo adattatore per innesto LA-EA3 consente a fotografi e videografi di godere di tutti i vantaggi della tecnologia full frame con gli obiettivi con innesto A di cui già dispongono (NB: LA-EA3 non supporta l’autofocus).

I nuovi obiettivi full frame con innesto E SEL35F28Z, SEL55F18Z, SEL2470Z, SEL2870 e SEL70200G, l’obiettivo con innesto A SAL70200G2 e gli adattatori LA-EA3 e LA-EA4 di Sony saranno presto prenotabili sul sito www.sony.it.

SEL35F28Z, SAL70200G2, LA-EA3 e LA-EA4 saranno in vendita dalla fine di novembre, SEL55F18Z e SEL2470Z saranno disponibili da gennaio 2014, mentre SEL2870 e SEL70200G saranno disponibili nella primavera del 2014.