Segui Sony Italia

Sony lancia il primo sistema AudioVideo con lettore DVD per auto, compatibile con MirrorLink™

Comunicato stampa   •   giu 12, 2012 12:41 CEST

  • Sistema multimediale collegabile a smartphone MirrorLink™
  • Doppia USB per connettere contemporaneamente smartphone e/o lettori MP3/chiavette USB
  • Aggiornamento costante grazie agli upgrade del firmware che renderanno il sistema compatibile con una gamma sempre più vasta di applicazioni e smartphone
  • Funzionamento intuitivo attraverso il display touchscreen WVGA da 6,1” e l’interfaccia grafica stile 3D
  • Frontalino removibile per una massima sicurezza contro i furti

Da oggi è possibile gestire e utilizzare i contenuti musicali e le applicazioni di navigazione (e non solo) del proprio smartphone mentre si guida, senza rinunciare alla sicurezza. Grazie al primo sistema multimediale per auto di Sony compatibile con la tecnologia MirrorLink™, si è sempre immersi nel proprio mondo digitale, anche mentre si è alla guida.

Basta connettere lo smartphone certificato MirrorLink™1 al sistema XAV-601BT per essere pronti a partire. Oltre a ricevere ed effettuare chiamate in vivavoce, è possibile interagire con le applicazioni compatibili e con i contenuti multimediali del cellulare mentre la batteria si ricarica via USB. Sul display touchscreen, infatti, viene visualizzato il menu dello smartphone con le proprie personalizzazioni/immagini di sfondo. Inoltre, è possibile interagire con le applicazioni di navigazione del cellulare dall'ampio display touchscreen, ottenendo le indicazioni stradali direttamente dagli speaker dell’auto. (NB: le funzioni supportate dipendono dalle caratteristiche dello smartphone).

XAV-601BT, presenta, al momento del lancio, una compatibilità garantita MirrorLink™ con i seguenti modelli di smartphone Symbian2: Nokia 701, 700, 603, N8, E7, C7, X7, C6-01.
Il dispositivo è predisposto per essere aggiornato con semplici update del firmware, per ampliare la compatibilità a un numero sempre maggiore di applicazioni e modelli di smartphone di altri produttori.

Inoltre, il divertimento non è riservato solo a chi è alla guida. La funzione Passenger App Control3 consente ai compagni di viaggio di vedere video e utilizzare le applicazioni dei propi iPhone® e iPod Touch® direttamente dallo schermo touchscreen. (NB: la riproduzione di video da iPod richiede l’uso di un cavo opzionale).

La doppia porta USB permette la connessione simultanea di due dispositivi portatili: puoi telefonare e usare l'app di navigazione del tuo smartphone mentre sfogli le copertine degli album e le playlist del tuo iPod/iPhone o Walkman®, o ascolti i brani salvati su una chiavetta USB. Niente di più semplice!

Le ricerche musicali, il controllo dei dispositivi collegati e le altre funzioni sono un gioco da ragazzi, grazie alla reattività e alla rapidità dell’interfaccia in stile 3D del display. Carica una tua immagine / foto preferita ed impostala come sfondo o scegli tra sei suggestive modalità di visualizzazione in grado di dare vita ai brani musicali riprodotti.

La qualità audio/video dell'XAV-601BT è all’altezza dei parametri dei divice multimediali al top della gamma di Sony. La riproduzione di DVD offre un livello di dettaglio estremamente elevato e una nitida visualizzazione di playlist e copertine di album sull’ampio display WVGA da 6,1” (15,5 cm).

E non è tutto: l’impeccabile qualità video si unisce a un’acustica senza pari. Immergiti nell’emozione di un concerto live grazie all’audio surround a 4.1 canali con il diffusore centrale virtuale. Il processore unico Sony Advanced Sound Engine consente di ottenere il meglio da ogni brano, grazie a una vasta gamma di effetti audio, da adattare al gusto personale e alla propria collezione musicale. L'esclusivo sistema Digital Clarity Tuner di Sony ottimizza la ricezione del segnale radio, migliorando la separazione dei canali stereo e la qualità del suono, anche quando si attraversano aree con scarsa copertura del segnale FM.

Naturalmente XAV-601BT supporta la tecnologia Bluetooth®, per telefonare in vivavoce dal proprio cellulare e riprodurre musica in streaming dal proprio Walkman® o lettore MP3 Bluetooth® con connessione wireless.

E, per viaggiare senza pensieri, il sistema XAV-601BT è dotato di un pannello frontale rimovibile, scollegabile in un istante per proteggere l’unità contro i furti quando si abbandona il veicolo.

MirrorLink™

MirrorLink™ è una tecnologia standard sviluppata dal Car Connectivity Consortium (CCC), che riunisce molti dei principali produttori a livello mondiale nei campi dell’elettronica, dell’industria automobilistica e dei dispositivi di comunicazione mobili.

Grazie a MirrorLink™, chi è alla guida può accedere in sicurezza a molte delle opzioni dello smartphone, senza interrompere la corsa e senza bisogno di guardare o gestire manualmente il telefono.

MirrorLink™ permette una connessione diretta tra il cellulare e il sistema di informazioni e intrattenimento del veicolo. La visualizzazione delle applicazioni e dei contenuti approvati del dispositivo mobile si rispecchia sul display dell’unità integrata nel cruscotto; in questo modo è possibile interagire con lo smartphone attraverso il display del frontalino, i comandi sul volante e il sistema audio dell’auto, senza rinunciare alla prudenza.

Il nuovo sistema multimediale per auto XAV-601BT con compatibilità MirrorLink™ di Sony sarà disponibile in Italia a partire da giugno 2012.