Segui Sony Italia

Sony lancia la Handycam® waterproof

Comunicato stampa   •   mar 01, 2012 14:27 CET

Compagna perfetta a bordo piscina, ideale per le giornate in spiaggia, lo snorkeling e le gite in famiglia, la nuova Handycam® GW55VE resiste all'acqua fino a 5 metri* di profondità, alla polvere** e agli urti da un'altezza di 1,5 metri***. D'ora in poi non dovrai più preoccuparti di un improvviso temporale o di cadute accidentali in spiaggia o in piscina.

Pensato appositamente per le avventure di tutti i giorni, il modello Handycam® waterproof è dotato di una tecnologia d'avanguardia, capace di regalare fotografie e video HD nitidi e stabili in qualunque situazione, garantendo un'ottima qualità delle immagini. Il sensore CMOS Exmor R™ cattura fantastiche riprese video e immagini ricche di dettagli con rumore ridotto al minimo, perfino in condizioni di scarsa illuminazione, dove le altre videocamere deludono.

Grazie all'obiettivo top di gamma G Lens di Sony, questa videocamera è in grado di immortalare qualunque scena, dai grandangoli ai primi piani più intensi. Lo zoom esteso aumenta la gamma ottica da 10x a 17x, per un ingrandimento senza precedenti. Inoltre, grazie all'elaborazione Pixel Super Resolution, gli scatti saranno sempre nitidi, dettagliati e altamente ravvicinati.

Anche i video girati con lo zoom o in movimento saranno più chiari, grazie allo stabilizzatore ottico SteadyShot, con modalità ACTIVE, che corregge le vibrazioni, assicurando risultati perfetti.

La funzione Intelligent Sweep Panorama, integrata nella Handycam® GW55VE, consente di immortalare vedute sconfinate, grazie all'enorme campo visivo. Basta premere il pulsante dell'otturatore e far compiere alla videocamera HD una carrellata in modo da inquadrare la scena più ampia. Inoltre, grazie alla tecnologia Face e Motion Detection, Handycam® garantisce una riproduzione naturale dei soggetti in movimento, anche se l'operatore fa oscillare la videocamera.

Ma non è tutto: la funzione timer per autoritratto (Self Portrait Timer) di Handycam® ti consente di effettuare autoscatti e ottenere immagini con inquadratura e messa a fuoco praticamente perfette. Grazie alla funzione di Face Detection, il modello GW55VE non potrà che regalare fantastici autoritratti, senza che qualcuno rimanga spiacevolmente "tagliato fuori".

E per chi non è sicuro di saper ottenere il meglio da ogni situazione di scatto, Intelligent AUTO riconosce fino a 99 tipi diversi di scene, regolando automaticamente le impostazioni della videocamera. E' inoltre disponibile una modalità speciale per gli scatti "Underwater" e per girare video subacquei dai colori ancora più luminosi e naturali.

Partner irrinunciabile durante i tuoi viaggi, Handycam® waterproof vanta anche un sistema GPS integrato che segnala dove sono state scattate le fotografie. Una volta a casa, comodamente seduto al PC, con l'aiuto di fantastiche mappe online,potrai seguirela tua posizione sullo schermo o richiamare tutte le località salvate nella memoria GPS

La nuova Handycam® waterproof GW55VE di Sony sarà disponibile in Italia dall'inizio di giugno 2012.