Segui Sony Italia

Sony lancia la suite PlayMemories

Comunicato stampa   •   gen 19, 2012 10:20 CET

Sony annuncia il lancio globale di PlayMemories, una suite completa di servizi e applicazioni che consente agli utenti di visualizzare foto e filmati su un'ampia gamma di dispositivi, come televisori LCD e personal computer.

Usando PlayMemories è possibile aprire, editare e condividere video e immagini con la massima semplicità, vivendo un'esperienza nuova e coinvolgente.

La suite PlayMemories include:

· PlayMemories Home – software per l'organizzazione e l'editing di foto e video su PC.

· PlayMemories Studio – software per l'organizzazione, l'editing e la visualizzazione di foto e video su PLAYSTATION®3 (PS3®).

PlayMemories Home – incluso nei prodotti digital imaging di Sony a partire da gennaio 2012

Offerto in dotazione con videocamere e fotocamere di Sony, questo software per PC consente di trasferire, organizzare, visualizzare, modificare e condividere scatti e riprese.

Organizzazione e visualizzazione: le opzioni "visualizzazione a calendario" e "visualizzazione mappa" consentono di ordinare foto e video per data o per località, semplificandone la gestione.

Editing: le immagini in 2D e 3D possono essere editate e copiate su supporti Blu-ray Disc.

Condivisione: tutta la comodità di caricare i contenuti in modo facile e divertente sui siti di condivisione come Facebook® e YouTube™.

PlayMemories Studio – disponibile dalla primavera del 2012 esclusivamente su PlayStation® Store (applicazione a pagamento)

Grazie all'enorme capacità di elaborazione di PS3®, è possibile zoomare o scorrere con straordinaria fluidità anche i file multimediali più voluminosi.

Inoltre, l'editing dei video in HD può essere effettuato direttamente sullo schermo della TV: gestire clip e immagini con il controller wireless DUALSHOCK®3 è semplice e intuitivo come usare un videogioco. Disponibile in versione trial su PlayStation® Store.

Organizzazione e visualizzazione: il software consente di visualizzare le immagini salvate su PS3®, fotocamere, hard disk esterni e dispositivi di archiviazione USB connessi. Le immagini possono essere ricercate e filtrate per data o località in poche mosse.

Editing: applicare ai filmati effetti sonori o visivi (ad esempio lo slow motion), didascalie o altri tipi di testo è un gioco da ragazzi.

Condivisione: tutta la comodità di caricare i contenuti in modo facile e divertente sui siti di condivisione come Facebook® e YouTube™.