Segui Sony Italia

Sony offre un'esperienza di Home Cinema estremamente coinvolgente grazie ai nuovi proiettori per Home Cinema 3D 4K e Full HD

Comunicato stampa   •   set 04, 2013 16:45 CEST

Presentati oggi, ad IFA, due proiettori per Home Cinema, VPL-VW500ES 4K e VPL-HW55ES Full HD 3D. progettati per offrire immagini di alta qualità e vivere, a casa propria, un'esperienza cinematografica straordinaria, grazie alla potenza dell'innovativa tecnologia di Sony.

Proiettore per Home Cinema VPL-VW500ES 4K

Il proiettore VPL-VW500ES amplia la gamma di proiettori per Home Cinema 4K di Sony, affiancando il VPL-VW1000ES, il primo proiettore per Home Cinema al mondo a offrire una risoluzione 4K nativa, lanciato a gennaio 2012.

Il VPL-VW500ES offre una risoluzione di 4096 x 2160 DCI, garantendo contenuti 4K della migliore qualità. La riproduzione di immagini straordinarie si deve alla tecnologia 4K nativa dei pannelli SXRD, che riflettono l'esperienza di Sony nel mercato del cinema digitale professionale 4K. Inoltre, il proiettore include il recente standard HDMI 2.0 per la riproduzione di contenuti 4K/60P*, garantendo un'azione più fluida, senza bisogno di migliorare i pixel attraverso accorgimenti elettronici. Oltre al supporto della risoluzione 4K nativa, il VPL-VW500ES include anche un esclusivo upscaler 4K Super Resolution, chiamato Reality Creation, che migliora notevolmente i contenuti in alta definizione a 1080p, consentendo agli spettatori di provare un'incredibile esperienza 4K con i Blu-ray Disc, persino in 3D. Inoltre, il VPL-VW500ES è dotato di un esclusivo algoritmo per la conversione al 4K progettato per i Blu-ray Disc "masterizzati in 4K" di Sony Picture Entertainment, che garantiscono una maggiore definizione delle immagini grazie alla qualità 4K nativa.

Il VPL-VW500ES offre una luminosità di 1.700 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 200.000:1, per immagini più nitide. Inoltre, il proiettore riproduce colori intensi, grazie alla tecnologia del display TRILUMINOS, a un motore ottico ottimizzato e a funzioni di calibrazione automatica. Lo strumento di correzione manuale del colore consente agli utenti di regolare la tonalità, la saturazione e la luminosità per ottenere l'immagine che desiderano. Anche la tecnologia Motionflow contribuisce a offrire immagini più chiare e senza sfocature durante la proiezione di scene d'azione veloce.

Il VPL-VW500ES ha un design compatto ed è raffreddato mediante un sistema di ventilazione frontale. Grazie alla sua flessibilità, consente la proiezione da notevole distanza senza bisogno di essere spostato. Inoltre, il proiettore è dotato di un'ottica zoom 2.06x con ampia gamma di movimento, che elimina la necessità di ricorrere a estensioni della piattaforma nelle installazioni a soffitto. Il trasmettitore RF integrato aggiunge ulteriore flessibilità di installazione, grazie a un potente segnale wireless, che garantisce una copertura più ampia.

Proiettore VPL-HW55ES Full HD 3D

Il proiettore VPL-HW55ES Full HD 3D è un'evoluzione dell'acclamato e pluripremiato VPL-HW50ES di Sony, annunciato in occasione di IFA 2012.

Grazie a un utilizzo più efficiente della luce e a un blocco ottico ottimizzato, il proiettore VPL-HW55ES è in grado di raggiungere una luminosità di 1.700 ANSI lumen, offrendo perciò immagini più chiare anche in ambienti ben illuminati. Inoltre, grazie al suo sistema di raffreddamento della lampada migliorato, il VPL-HW55ES garantisce una durata della lampada di circa 5.000 ore.

Grazie al motore ottico ottimizzato e alle tecnologie Contrast Enhancer e Advanced Iris3, il proiettore offre un rapporto di contrasto dinamico superiore a 120.000:1, che migliora i livelli di nero e di bianco, senza ridurre i valori massimi di luminosità, assicurando la riproduzione di tutti i dettagli nelle scene più scure. Altre caratteristiche, quali la modalità Bright Cinema e Bright TV di Sony e i pannelli SXRD, migliorano ulteriormente la qualità delle immagini in 3D. Il proiettore include anche la tecnologia Reality Creation di Sony.

Il VPL-HW55ES è dotato di un trasmettitore IR 3D integrato. Inoltre, è compatibile con un trasmettitore RF 3D esterno, che offre una copertura più ampia e una maggiore stabilità per la sincronizzazione 3D.

Entrambi i proiettori offrono la compatibilità HDMI wireless come accessorio opzionale, che consente l'acquisizione del segnale video proveniente dai lettori Blu-ray e dalle console di gioco, assicurando un ambiente privo dell'ingombro di cavi.

A commento del lancio del proiettore per Home Cinema VPL-VW500ES 4K e del proiettore VPL-HW55ES Full HD 3D, Tak Nakane, Product Manager di Sony Europe, ha dichiarato: "Il proiettore VPL-VW500ES porta nelle nostre case un'esperienza cinematografica straordinaria, come mai prima d'ora, e conferma l'impegno di Sony a guidare l'innovazione del 4K, dalla progettazione delle ottiche alla fruizione dei contenuti da parte degli spettatori. Innovazioni quali i pannelli SXRD 4K di Sony garantiscono immagini in alta risoluzione di qualità ineguagliabile, trasformando il sogno del 4K in una realtà più concreta e accessibile. L'aggiunta del proiettore VPL-HW55ES garantisce un'esperienza Home Cinema 3D di altissima qualità e amplia la gamma di prodotti a disposizione dei nostri clienti".

Entrambi i proiettori, VPL-VW500ES e VPL-HW55ES, saranno disponibili a partire dalla fine di ottobre. Per maggiori informazioni, visita la Hall 4.2 presso IFA di Berlino o la pagina www.sony.co.uk/pro/products/fpjhomecinema