Segui Sony Italia

Sony presenta la nuova Memory Stick PRO-HG Duo™HX che infrange ogni record di velocità

Comunicato stampa   •   mag 20, 2011 11:38 CEST

Da oggi i fotografi potranno sfruttare a pieno tutto il potenziale delle fotocamere e videocamere digitali Sony in fatto di alta velocità e risoluzione, grazie alla scheda Memory Stick PRO-HG Duo™ HX, il modello al top della gamma, che offre una velocità di trasferimento fino a 50MB/sec.1
Allo stesso prezzo dei precedenti modelli Memory Stick PRO-HG Duo™ HX , Sony presenta una scheda con una velocità fino a 1,6 volte maggiore e ancora più veloce delle tradizionali schede UHS-I SD comunemente utilizzate con i dispositivi di Sony.
In virtù delle sue incredibili prestazioni, la Memory Stick PRO-HG Duo™ HX è il supporto di memoria ideale per gli utilizzatori più esigenti delle apparecchiature foto-video per il digital imaging.
Disponibile con capacità da 8GB a 32GB, la velocissima Memory Stick è stata ottimizzata per gli scatti continui in modalità "burst" con le fotocamere reflex digitali, i modelli con tecnologia Translucent e quelli con obiettivi intercambiabili.
Utilizzata in combinazione con la fotocamera ultracompatta NEX-5 con obiettivi intercambiabili di Sony, la scheda è in grado di memorizzare 190 immagini JPEG in un minuto, in modalità "burst" ad alta velocità, vale a dire il doppio di una scheda standard di categoria 4 SD, che raggiunge velocità di 80 immagini al minuto. Le incredibili prestazioni della Memory Stick PRO-HG Duo™ HX la rendono inoltre perfetta per le riprese in Full HD e per i filmati in 3D con le più avanzate videocamere Handycam®.
Con la Memory Stick PRO-HG Duo™ HX anche le operazioni di trasferimento e back-up diventano più veloci: per copiare
un file video da 32GB in formato AVCHD sul PC2 occorrono appena 11 minuti, la metà del tempo necessario per effettuare il trasferimento con le attuali schede SDHC più veloci.
Queste caratteristiche altamente potenziate si devono soprattutto al nuovo motore HX Engine sviluppato da Sony, il controller intelligente della scheda flash che ottimizza l'efficienza nel trasferimento dei dati e nella gestione degli errori, assicurando maggiore stabilità nella lettura e nella scrittura dei file di grandi dimensioni.
Sony garantisce la scheda per 10 anni, offrendo un'affidabilità nel tempo che mette al riparo da ogni preoccupazione.
I possessori di Memory Stick PRO-HG Duo™ HX hanno inoltre la possibilità di registrarsi al sito http://www.sony.it/hub/memorystick-schede_sd e scaricare gratuitamente il software File Rescue, in grado di recuperare i file danneggiati accidentalmente. Questa utility vanta un tasso di recupero del 90% 3 ed è uno strumento indispensabile per ripristinare dati preziosi come foto JPEG, video MPEG o AVCHD e file audio MP34.Sempre per gli utenti registrati è disponibile il download gratuito del software x-Pict Story™, un valido supporto per realizzare slideshow fotografici. Questo pacchetto di semplice utilizzo abbina speciali effetti e transizioni alla selezione prescelta di foto e brani musicali, per creare presentazioni in stile professionale. Il software Picture Motion Browser di Sony permette infine di caricare rapidamente i propri slideshow su YouTube™ in pochi semplici clic.
La nuova Memory Stick PRO-HG Duo™ HX da 50 MB/sec di Sony sarà disponibile a partire da maggio 2011. Indipendentemente dalla capacità (8/16/32GB), i prezzi sono invariati rispetto ai precedenti modelli di Memory Stick PRO-HG Duo™ HX.

1 Prestazioni confermate dai test Sony. I risultati possono variare in funzione del modello e delle impostazioni dell'apparecchio.
2 Tramite lettore di schede
3 Fonte: rapporto del supporto clienti Sony EMC
4 Il software File Rescue non supporta il recupero dei file protetti e dei dati per videogame. NB: non tutti i formati di dati sono recuperabili.