Segui Sony Italia

Sony presenta le cuffie h.ear: suono strepitoso, colore e dettagli raffinati in puro stile urbano

Comunicato stampa   •   ott 16, 2015 17:34 CEST

La contaminazione di arte, musica, cultura e street style. La perfezione dell’audio Hi-Res. La cura dei particolari. I colori della tua personalità.  #hearon

Le cuffie sono sempre più parte dell’outfit personale, indossate e messe in mostra non solo da audiofili e DJ, ma da tutti coloro che desiderano ascoltare la propria musica in totale libertà, in ogni situazione, momento e luogo. Questo è il motivo per cui devono rispondere a criteri di estetica e di tendenza, diventando veri e propri accessori di moda da scegliere secondo gusti e stili individuali e in linea con la propria personalità.

Con il lancio della linea h.ear, Sony ha reso le cuffie veri “style symbol”, combinando la qualità sonora più elevata dell’Audio ad Alta Risoluzione con un design unico, un’attenzione assoluta ai più piccoli dettagli, un’audace gamma cromatica e un look raffinato ed elegante che precorre le nuove tendenze.

I modelli a padiglione, le h.ear on, si impongono per il loro stile “urbano cosmopolita”, ispirato da arte, cultura, musica, street style e aperto alla contaminazione di forme espressive e tendenze diverse; uno stile che valorizza l’unicità e la personalità del singolo e la voglia di differenziarsi e che avvicina e fa riconoscere le persone sotto il segno dell’urban style e della ricerca della qualità.

“L’audio è nel DNA di Sony, come indica il nome scelto dai fondatori, che deriva dalla parola latina Sonus. Al contempo, Sony è da sempre attenta a cogliere i cambiamenti e le tendenze degli stili di vita, con un occhio particolare rivolto ai giovani, come rivela nuovamente il nome stesso, che include il riferimento alla parola inglese “Sonny boy”. In questo senso, la nuova collezione di cuffie rispecchia a pieno l’anima di Sony, offrendo prodotti all’avanguardia nell’Audio ad Alta Risoluzione, in grado di riprodurre la musica così come gli artisti l’hanno scritta, e allargando questa esperienza audio anche a chi oggi considera le cuffie un accessorio di moda, capace di valorizzare la propria personalità”, dichiara Stéphane Labrousse, Country Head di Sony in Italia.

Il colore è l’elemento distintivo della nuova linea di cuffie ed è ciò che le rende esclusive: Lime Yellow, Viridian Blue, Charcoal Black, Bordeaux Pink, Cinnabar Red.

Per presentarle, Sony ha organizzato una sfilata di moda, con dieci ragazze e ragazzi di diverse età, che si sono improvvisati modelli e che le hanno indossate su outfit dallo stile “Urban Cool”, mostrando quanto le cuffie riescano a personalizzare look metropolitani diversi e a valorizzare i tratti distintivi di ognuno.

Curatore e Creative Director è stato Riccardo Rubino, Docente di Fashion Styling e Trend Forecast presso l’Istituto Marangoni, che per gli outfit ha selezionato brand emergenti che si ispirano a questo stile: Marianna Cimini, Matteo Lamandini, L72, Marios, Andrea Sagrini, SAN Andrés, Byungmun Seo, TAF Torino, Tothem.

Madrina della sfilata, Carla Gozzi, una delle Style Coach più famose di Italia, che ha introdotto lo speciale catwalk con una panoramica sulla storia recente degli stili metropolitani e un focus sull’importanza del colore nel Fashion e i suoi significati. Altro tema toccato, l’evoluzione della scelta degli outfit personali, sempre meno legata alle tradizionali classificazioni demografiche e sempre più soggetta a criteri aspirazionali e di estetica. Carla Gozzi ha commentato “Siamo nell'era della comunicazione social e in un attimo condividiamo le nostre passioni. Se si dimostrano, poi, azzeccate scelte di stile, dall'avere passiamo… all'essere!"

Il Dj Set di Nora Bee, DJ milanese cosmopolita ed eclettica, ha scandito la serata al suono di musica Deep house, House music e bass music con contaminazioni elettroniche, per ricreare il mood underground e street urban, protagonista della serata, e l’atmosfera ideale in cui svelare le cuffie h.ear on.

Luogo dell’evento, l’affascinante Fonderia Napoleonica Eugenia, storica fonderia di bronzo nel quartiere milanese Isola, che ha segnato la storia della produttività cittadina e che oggi ispira il senso della creatività e della produzione artigianale, concetti iconici del mondo della moda italiana. Uno spazio che rivela l’anima originaria delle nuove cuffie, espressione di progettualità di alto livello, tecnologia sofisticata e meticolosa cura del dettaglio, per un’esperienza di utilizzo rivoluzionaria, che coinvolge, al contempo, vista e udito: la tecnologia dell’Audio ad Alta Risoluzione garantisce, infatti, un ascolto senza uguali, mentre il design originale e il colore audace stuzzicano la curiosità dei fashion addicted più esigenti.

Le cuffie h.ear on, con il loro carattere urbano e creativo, consentono di sovvertire le regole per creare il proprio outfit preferito, quello he più sa comunicare la personalità di ognuno, come e dove si vuole. La custodia in tessuto tecnico in colore coordinato, il meccanismo pieghevole e il cavo rimovibile anti-cross talk permettono di portare le cuffie sempre con sé, anche in borsa o nella tasca della giacca, così che siano pronte a essere utilizzate in ogni occasione.

La compatibilità con l’audio Hi-Res e la spiccata risposta dei bassi si accompagnano a un driver HD da 40 mm, che riproduce suoni fino a 60 kHz, mentre le leggerissime bobine CCAW assicurano una risposta fortemente lineare nella gamma alta. I diaframmi sono stati rivestiti in titanio per ridurre al minimo fastidiose vibrazioni, regalando suoni cristallini.

Completa la gamma h.ear la versione h.ear in NC, con Digital Noise Cancelling, Audio in Alta Risoluzione e driver di 9 mm a elevata sensibilità di nuova concezione, che riproduce frequenze fino a 40 kHz.

Alla linea h.ear si abbina il lettore Walkman NW-A25HN/NW-A27HN, nei colori coordinati, con amplificatore digitale S-Master HX™ e tecnologia di upscaling DSEE HX™, che innalza la qualità di Mp3 e di altri file compressi a un livello prossimo all’alta risoluzione.

La collezione h.ear e il Walkman NW-A25HN/NW-A27HN saranno disponibili nei punti vendita da fine ottobre 2015.

***

Riccardo Rubino http://www.my-creativeroom.com/ è Docente di Fashion Styling e Trend Forecast presso Istituto Marangoni.

Carla Gozzi, (www.carlagozzi.it), la style coach più famosa d'Italia, ha collaborato con le più importanti case di moda internazionali. Oggi consulente del fashion si occupa di stile e di moda in TV. Dal 2010 ha fondato la sua accademia di stile (www.academy.carlagozzi.it) con corsi strutturati per privati e professionisti del settore.

Benedetta, aka Nora Bee, è una Dj milanese.La sua personalità e il suo gusto musicale si sono affinati principalmente durante i periodivissuti in U.S.A, UK e Germania tra gli anni 80' e 90', determinando una vera predilezione perla musica elettronica, house e underground.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF