Segui Sony Italia

Sony presenta nuovi prodotti all’IFA 2019

Comunicato stampa   •   set 05, 2019 13:51 CEST

L’ampia gamma di prodotti e tecnologie dà vita a nuove esperienze utente personalizzate

Tokyo, Giappone – Sony Corporation sta per presentare una serie di nuovi prodotti in occasione della fiera dell’elettronica di consumo IFA 2019 di Berlino (Germania), che si svolgerà a partire da venerdì 6 settembre.

Durante la conferenza stampa di Sony di giovedì 5 settembre, che precede l’apertura ufficiale di IFA, è salito sul palco Shigeki Ishizuka, Senior Executive Vice President e Officer responsabile della divisione Electronics Products & Solutions Business di Sony Corporation. Ishizuka ha dichiarato che l’obiettivo di Sony è “riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia” e che l’azienda intende continuare a creare prodotti che offrano un valore aggiunto a creatori di contenuti e utenti. Ha poi presentato Xperia 5 e altri prodotti nati dalle esclusive tecnologie di Sony, dichiarando che Sony continuerà a proporre “soluzioni di intrattenimento personale”, ossia esperienze create su misura per ogni singolo utente, combinando il meglio dei prodotti e delle tecnologie di Sony.

È possibile visualizzare il video della conferenza stampa al seguente link: www.sony.co.uk/electronics/ifa

Principali prodotti mostrati in fiera

Smartphone

Xperia 5 supporta l’HDR e combina un rapporto di visualizzazione 21:9*2 con un display OLED Full HD+ (2.520 x 1.080 pixel) da 6,1 pollici. Il design sottile e ampio da 68 mm lo rende estremamente portatile e pratico nell’utilizzo, senza rinunciare all’esperienza CinemaWide™ 21:9 in un corpo compatto che pesa 14 g meno di Xperia 1.Sony ha presentato Xperia 5, che va ad aggiungersi alle serie di punta e che include tutte le caratteristiche principali di Xperia 1, riunendo in un design compatto ed elegante tecnologie di livello professionale prese in prestito dai settori broadcast e cinematografico. Xperia 5 sarà disponibile in vari Paesi e regioni a partire dal prossimo autunno*1.

La tripla fotocamera di Xperia 5 vanta un sensore di immagine da 12 MP e sistema di stabilizzazione dell'immagine (OIS, optical image stabilization). La camera è dotata anche dell’Eye AF (autofocus), che sfrutta gli algoritmi delle fotocamere a obiettivi intercambiabili α™ di Sony per riuscire a individuare l’occhio umano e mantenerlo a fuoco. Gli utenti possono inoltre scegliere liberamente se usare il versatile obiettivo da 26 mm (F1,6), quella tele da 52 mm (F2,4) oppure quello super grandangolare da 16 mm (F2,4) (conversione 35 mm) per dare sfogo alla propria creatività.

Con il processore “X1™ for mobile”, basato sulla tecnologia di upscaling dei TVBRAVIA®, il display è in grado di convertire i contenuti SDR (Standard Dynamic Range) in una meravigliosa qualità d’immagine, equivalente a HDR (High Dynamic Range), grazie alle tecnologie di rimasterizzazione HDR. Gli utenti possono così visualizzare anche i contenuti video online con contrasto, colore e nitidezza di alta qualità. Il “Game enhancer” migliorato offre funzioni di registrazione ancora superiori e regala un’esperienza di gioco 21:9*2 ottimizzata e immersiva.

Xperia 5 monta la nuovissima piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon 855. L’ultima novità introdotta su Xperia 5 è la “Smart connectivity”, una tecnologia di deep learning che analizza i segnali Wi-Fi e prevede eventuali futuri problemi di connettività. La Smart connectivity passerà automaticamente alla connessione LTE qualora prevedesse qualsiasi problema nella connessione Wi-Fi, in modo da garantire una connettività ottimale sempre e ovunque.

*1: La disponibilità varierà in base al Paese o alla regione.

*2: Il rapporto di visualizzazione varia in base al formato dei contenuti.

Home Entertainment e audio

Sony presenta anche una serie di tecnologie e prodotti audio integrabili con smartphone e altri dispositivi per esperienze di intrattenimento davvero su misura. I visitatori di IFA avranno la possibilità di provare 360 Reality Audio, una nuova esperienza musicale che immerge l’utente nel suono, regalandogli la sensazione di essere nel bel mezzo di un concerto dal vivo. Le cuffie WH-1000XM3 e lo smartphone Xperia 1 si combinano per analizzare le caratteristiche uditive dell’ascoltatore tramite un’app e creare un campo sonoro immersivo, perfettamente ottimizzato per ogni singolo utente.La serie 1000X di cuffie wireless vanta eliminazione del rumore leader del settore e audio di qualità superiore, per un’esperienza sonora ancora più intensa. Oltre alle pluripremiate cuffie a padiglione WH-1000XM3 e alle cuffie totalmente wireless WF-1000XM3, la gamma si arricchisce con le nuove cuffie con archetto per la nuca WI-1000XM2. Vantano lo stesso processore HD di eliminazione del rumore del modello WH-1000XM3 per una eliminazione del rumore leader di settore*3 e un audio di alta qualità. L’archetto per la nuca in silicone, flessibile e leggero permette di ascoltare i propri brani preferiti in tutta comodità, senza rinunciare allo stile.

Nella categoria dei televisori, Sony mostra i modelli della serie BRAVIA MASTER ZG9, TV 8K HDR Full Array LED, e AG9, TV 4K HDR OLED, disponibili in Europa a partire dalla scorsa primavera. Il potente processore d'immagine X1™ Ultimate assicura una qualità delle immagini ineccepibile per tutti i contenuti, inclusi quelli 8K*4. Sound-from-Picture Reality raggiunge la perfetta armonia tra audio e immagine, per un’esperienza di visione davvero unica, distintiva della serie BRAVIA. In fiera vengono presentati anche prodotti con Android TV, con usabilità migliorata se connessi all'Assistente Google, ad Amazon, e a AirPlay2 e HomeKit (disponibile più avanti nell'anno) di Apple. 

*3: Alla data del 5 settembre 2019. Sulla base di ricerche condotte da Sony Corporation, misurate seguendo linee guida conformi a JEITA. Mercato delle cuffie wireless con eliminazione del rumore con stile ad archetto per la nuca.

*4: Solo ZG9.

Digital Imaging

Per la prima volta in Europa vengono presentate le ultime fotocamere mirrorless APS-C della serie Sony α. Il nuovo modello di punta, α6600, racchiude in un corpo leggero e compatto il Real Time Eye AF basato sull’intelligenza artificiale, stabilizzazione dell’immagine con sistema ottico integrato e durata della batteria leader di settore*5 pari a circa 720 fotografie*6. Sono esposti anche la nuova fotocamera α6100 e la serie di obiettivi zoom APS-C G lens™, che include l’obiettivo con zoom standard E 16-55 mm F2,8 G e il teleobiettivo superzoom 70-350 mm F4,5-6,3 G OSS.

Tra gli altri prodotti di digital imaging presentati spicca la fotocamera full-frame Sony α 7R IV, con un incredibile sensore di immagine full-frame retroilluminato da 61,0 MP, che offre eccezionale qualità dell'immagine, alta risoluzione e un’ampia gamma dinamica.
I visitatori avranno la possibilità di provare in prima persona gli obiettivi della serie G Master™ e la fotocamera compatta RX100 VII, che assicura le stesse prestazioni in termini di velocità e autofocus della fotocamera mirrorless full-frame α 9.

*5: Tra le fotocamere digitali mirrorless a obiettivo intercambiabile con sensore di immagine APS-C. Informazioni valide alla data del 5 settembre 2019, secondo ricerche di Sony.

*6: Ca. 720 foto con il mirino, ca. 810 immagini con il monitor LCD. Conformità allo standard CIPA. Scattando una foto ogni 30 secondi e spegnendo/riaccendendo dopo 10 scatti.

* Tutti i nomi dei prodotti elencati sono marchi o marchi registrati di Sony Corporation o dei rispettivi proprietari.

* Amazon, Echo, Alexa e tutti i loghi correlati sono marchi di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

* Apple e tutti i marchi e loghi correlati sono marchi commerciali di Apple Inc.

* Google e Android TV sono marchi commerciali di Google LLC.

Ulteriori informazioni:
Corporate Communications & CSR Department, Sony Corporation
TEL (Giappone): +81-(0)3-6748-2200

Sony.Pressroom@sony.co.jp

Sony Corporation

Sony Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all'elettronica, ai semiconduttori e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia. 

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF