Segui Sony Italia

Sony presenta quattro nuovi modelli di cuffie Bluetooth®: elevata qualità audio e massima praticità

Comunicato stampa   •   feb 23, 2015 09:00 CET

  • MDR-1ABT: eccellente qualità in modalità wireless
  • MDR-ZX770BN: Digital Noise Cancelling insieme alla libertà del Bluetooth®
  • MDR-ZX330BT: grande comfort e suono bilanciato per l'ascolto quotidiano con Bluetooth®
  • MDR-AS600BT: impermeabilità e Bluetooth® per chi ama gli sport dinamici

Le novità all'interno della gamma di cuffie firmate Sony offrono caratteristiche audio travolgenti e stile funzionale, per fare ascoltare la musica al meglio, anche quando si è in movimento, senza il fastidio dei cavi.

I nuovi modelli, in arrivo in primavera, racchiudono tutta la libertà e la praticità dell'ascolto wireless via Bluetooth®. Basta, infatti, toccare con le cuffie il Walkman®, il lettore MP3 o lo smartphone compatibili con la tecnologia NFC, per attivare una connessione wireless immediata. Dopodiché non resta che rilassarsi e godersi la musica che si ama, con bassi ricchi e controllati e alti definiti e cristallini.

MDR-1ABT

Andando ad affiancare il modello MDR-1A, MDR-1ABT assicura un'elevata qualità audio in modalità rigorosamente wireless. Si tratta delle prime cuffie Sony dotate della nuova tecnologia esclusiva LDAC™, che permette di ottenere un'eccellente qualità d'ascolto wireless via Bluetooth®.

In grado di trasmettere una quantità di dati tre volte superiore rispetto ai normali collegamenti Bluetooth, il nuovo, efficiente codec consente di riprodurre, senza cavi, contenuti audio di altissima qualità e privi di ritardo dai dispositivi compatibili, come il lettore musicale ad alta risoluzione Walkman NWZ-A15.

I driver HD da 40 mm regalano un'ampiezza di banda ancora più estesa, impeccabile nei bassi più profondi come nelle note altissime, assicurando nitidezza del suono e fedele riproduzione di ogni minima nuance musicale grazie ai diaframmi in LCP (Liquid Crystal Polymer, polimero a cristalli liquidi) rivestiti in alluminio. L'attenzione riservata al comfort si esprime attraverso i padiglioni ergonomici e l'avanzata struttura pieghevole, che avvolge l'orecchio alla perfezione.

Anche con le tracce MP3 della propria libreria musicale, la tecnologia DSEE di Sony offre un'esperienza sonora più naturale, ripristinando i dati delle alte frequenze e le lievi code di riverbero, che si perdono nei file audio molto compressi.

Un'altra straordinaria innovazione è l'adozione di un sensore touch, applicato lateralmente, che permette di saltare le tracce, rispondere alle telefonate o regolare il volume con semplici e intuitivi gesti delle dita, per favorire la massima concentrazione sull'ascolto.

MDR-ZX770BN

Da oggi puoi viaggiare in grande stile, avvolto nel solo suono della musica, grazie alle ultime cuffie Bluetooth® con tecnologia Digital Noise Cancelling di Sony. Dal comodo design avvolgente, sinonimo di massimo comfort anche nei lunghi viaggi, il modello MDR-ZX770BN elimina tutti i rumori di sottofondo grazie al potente software Digital Noise Cancelling (DNC).

La connessione wireless One-touch al telefono o lettore MP3 dotato di Bluetooth® permette di immergersi all'istante nella propria musica preferita e di abbandonarsi alla purezza del suono. La durata di riproduzione musicale di 13 ore (con funzione NC inserita), tra una carica e l'altra della batteria, rende piacevoli anche gli spostamenti più lunghi in treno o aereo. Il design delle cuffie consente poi di ripiegarle ordinatamente, per ridurne l'ingombro nella borsa o in valigia.

MDR-ZX330BT

Con le cuffie sovraurali MDR-ZX330BT, confortevoli e leggere, l'ascolto wireless con connettività Bluetooth® diventa più semplice e pratico che mai: basta indossarle ed effettuare la connessione One-touch al telefono o lettore MP3. Si Scoprirà immediatamente un suono potente e ben bilanciato, merito dei driver da 30 mm, e si potrà contare su ben 30 ore di autonomia, per ascoltare in modalità wireless i brani preferiti negli spostamenti quotidiani o nei viaggi notturni.

MDR-AS600BT

Pensato per gli stili di vita più dinamici, il modello MDR-AS600BT porta la praticità dell'ascolto via Bluetooth® nel cuore delle attività sportive, dagli allenamenti più duri alle tranquille corse al parco.

La struttura impermeabile protegge le cuffie dalla pioggia e dal sudore, mentre il microfono integrato consente di rispondere alle chiamate semplicemente premendo un pulsante, senza dover interrompere l'allenamento.

Le nuove cuffie MDR-1ABT, MDR-ZX770BN, MDR-ZX330BT di Sony saranno in vendita a partire da maggio, mentre il modello MDR-AS600BT sarà disponibile già ad aprile.


Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF