Segui Sony Italia

Sony presenta un Network Media Player e un lettore Blu-ray Disc™ powered by Google TV – prima fase di lancio: Nord America e Europa

Comunicato stampa   •   gen 10, 2012 16:00 CET

Sony Corporation (“Sony”) annuncia il lancio del Network Media Player “NSZ-GS7” e del lettore di Blu-ray Disc “NSZ-GP9” powered by Google TV, partendo dal Nord America e dall’Europa.
I due dispositivi, collegati al TV via HDMI, permettono di passare in tutta libertà dai programmi TV *1 alle proprie applicazioni e alla navigazione su Internet. Il nuovo telecomando dispone di touchpad, tastiera completa retroilluminata, microfono per la ricerca vocale*2 e sensore di movimento a 3 assi, adatto al gioco, ma anche a eseguire operazioni in modo semplice e intuitivo.
Nel 2010, Sony ha presentato la prima HDTV e il primo lettore Blu-ray Disc powered by Google TV*3Il lancio dei nuovi prodotti, il Network Media Player e il lettore Blu-ray Disc, è previsto per l’inizio dell’estate 2012, partendo da Nord America ed Europa, con un programma di distribuzione che andrà poi a interessare altri Paesi e regioni.
“Nel 2010, siamo stati i primi nel settore a lanciare i prodotti correlati alla piattaforma “Google TV”. Grazie al know-how acquisito con la Internet TV di Sony, potremo offrire prodotti sempre nuovi, per un’esperienza ancora migliore a disposizione di più clienti”, ha spiegato Masashi Imamura, senior vice president, corporate executive e president, Home Entertainment Business Group di Sony Corporation. “Inoltre, lavoreremo per creare nuovo valore aggiunto nel settore dell’home entertainment, consolidando la compatibilità con i TV BRAVIA e i dispositivi portatili”.
“Siamo entusiasti della forte partnership con Sony su Google TV. I consumatori hanno reagito molto positivamente all’aggiornamento del software di Google TV dello scorso ottobre, e non vediamo l’ora di offrire nuovi, differenti dispositivi agli utenti di diversi paesi nel 2012” ha aggiunto Mario Queiroz, VP Product Management, Google TV.
Accedendo a “Google TV”, gli utenti possono guardare trasmissioni TV *1, usare applicazioni e navigare in Internet. Il rapido motore di ricerca aggrega i risultati ottenuti dalla programmazione TV e da contenuti internet come YouTube™ e li mostra, tutti insieme, per consentire una comoda visione. Inoltre, i siti web o le applicazioni possono essere visualizzati simultaneamente sulla stessa schermata, accanto alle trasmissioni TV. L’Android™ Market offre più di mille applicazioni dedicate a giochi, musica, sport, notizie e molto altro, tra cui circa 150 applicazioni realizzate e ottimizzate appositamente per i TV con l’ultima versione.

Operazioni intuitive grazie al nuovissimo telecomando

Il nuovo telecomando dispone di un touchpad per agevolare le operazioni, ma anche di una tastiera completa e retroilluminata dall’elevata visibilità. Inoltre, sono presenti un microfono per la ricerca vocale*2 e un sensore di movimento su 3 assi, adatto al gioco e all’esecuzione di operazioni in modo facile e intuitivo. E non è tutto: il dispositivo funziona da telecomando universale, consentendo di gestire il TV connesso, il decoder o gli amplificatori*4.

Applicazioni per dispositivi portatili di Sony, per una connettività multi-dispositivo ancora migliore

Le applicazioni per dispositivi portatili di Sony dotati di sistema operativo Android™, come Sony Tablet ed “Xperia™”, oltre a quelle per apparecchi di altri produttori, tra cui “iPad” ed “iPhone”, consentono una maggiore connettività multi-dispositivo. “Media Remote” permette all’utente di spostare un sito web da un dispositivo mobile al televisore, o viceversa di inviare il sito web visualizzato sul TV al dispositivo mobile. Inoltre, “TrackID”*5 ricerca e identifica rapidamente le informazioni relative alla musica diffusa da trasmissioni TV, video in streaming e supporti fisici.

Connettività multi-dispositivo con il TV LCD BRAVIA

Basta un click sull’icona “Google TV” dal menu principale degli innovativi televisori BRAVIA 2012 compatibili*6 per accedere ad Android™ Market o alle applicazioni. Inoltre, è possibile effettuare le operazioni di base del Network Media Player e del lettore Blu-ray disc powered by Google TV usando il telecomando dei TV BRAVIA.

*1: Occorre essere connessi a un decoder per la TV via cavo o satellitare
*2: Solo per lettori di tipo Blu-ray Disc
*3: Al 12 ottobre 2010
*4: I modelli compatibili variano nei diversi Paesi o regioni
*5: Questa applicazione è preinstallata su “NSZ-GS7” e “NSZ-GP9”, in modo che l’utente possa fare ricerche sul TV connesso.
*6: I modelli compatibili variano nei diversi Paesi o regioni. Per ulteriori dettagli, si prega di controllare l’annuncio locale.

Google, Android™, Android™ Market sono marchi o marchi registrati di Google Inc.