Segui Sony Italia

Sony semplifica l’Home Cinema Blu-ray

Comunicato stampa   •   ago 11, 2009 11:56 CEST

 

Sony sta lanciando la gamma più completa di sistemi Home Cinema Blu-ray con 3 nuovi modelli adatti a ogni esigenza, da quelle di chi a un sistema chiede solo semplicità e compattezza a quelle di chi ricerca le migliori prestazioni in un pacchetto facile da installare quanto da usare.

Aprono la nuova gamma tre sistemi "tutto in uno" dotati di supporto video Full HD 1080p, upscaling DVD a 1080p, Virtual Surround a 7.1 canali – per un ambiente ricco di suoni e non di diffusori – e possibilità di collegare diffusi posteriori wireless. A questi si aggiunge un altro modello che unisce il lettore Blu-ray Disc™ BDP-S360 a sistemi audio surround semplici, eleganti e dalle brillanti prestazioni.

BDV-E300 e BDV-E800W: 1000W di potenza uniti alle ultime caratteristiche Blu-ray Disc
              

Sia il BDV-E300 che il BDV-E800W offrono i 1000W di potenza dell’amplificatore digitale Sony S-Master insieme alle ultime caratteristiche Blu-Ray Disc quali la funzione BD-Live per contenuti e caratteristiche extra, la tecnologia 24p con x.v. Colour per vedere i film come li ha concepiti il regista, e Dolby TrueHD e DTS-HD MA con Digital Cinema Sound Sony per provare la sensazione di essere completamente immersi nel film.

I sistemi miglioreranno anche la qualità dei tuoi DVD portandoli a una risoluzione molto vicina al Full HD e sono dotati di Virtual Surround 7.1 Sony per un’esperienza d’ascolto avvolgente senza dover riempire la stanza di diffusori. Inoltre è possibile portare il sistema a 7.1 canali reali con il kit di upgrade WAHT-SBP1 wireless che aggiunge un amplificatore e due diffusori.

Il BDV-E300 utilizza cinque diffusori satellite compatti per i canali principali e un potente subwoofer. Offre inoltre la possibilità di utilizzare diffusori posteriori wireless con l’aggiunta dell’amplificatore opzionale WAHT-SA1.

Il BDV-E800W ha quattro diffusori principali da pavimento per i canali anteriore, posteriore, destro e sinistro, lo stesso subwoofer ad alta potenza e diffusori posteriori wireless come dotazione standard.

 La semplicità d’uso di questi sistemi è pari alle loro prestazioni: BRAVIA Sync offre la comodità di usare un sistema Sony completo con un unico telecomando, Digital Cinema Auto Calibration è in grado di configurare l’audio in base all’ambiente e persino alla posizione d’ascolto e digital Media Port Sony consente di collegare iPod, Walkman®, telefoni cellulari e apparecchi stereo Bluetooth per far confluire al TV musica e video attraverso il sistema.

BDV-Z7: surround reso semplice grazie ai diffusori 2.1

Il BDV-Z7 dispone della maggior parte delle caratteristiche dei due sistemi precedenti in un formato elegante e compatto

a 2.1 canali, creando un fantastico effetto surround grazie alla tecnologia S-Force Front Surround Sony. Offre così l’esperienza virtuale di un suono surround 5.1 senza l’ingombro di diffusori posteriori ed è quindi perfetto per ambienti più raccolti dove è necessario ridurre il numero dei diffusori al minimo indispensabile.

Con una potenza in uscita di 350W, BD-Live, 24p e x.v.Colour, video Full HD con i più recenti codec audio HD, upscaling DVD a 1080p, BRAVIA Sync e Digital Media Port, si tratta di un sistema dalle prestazioni complete in un formato ultra compatto.

Altri quattro sistemi costruiti attorno al lettore Blu-ray Disc BDP-S360

Il lettore Blu-ray Disc BDP-S360 Sony può essere ora combinato in un elegante sistema di amplificazione e diffusori, per racchiudere in un unico pacchetto un’esperienza home cinema di alta qualità.

Il BDV-360FS è un sistema da 400W a 2.1 canali con tecnologia S-Force Front Surround. Offre l’intera gamma delle caratteristiche di cui dispongono i precedenti sistemi "tutto in uno", ma con una flessibilità ancora maggiore, grazie ai tre ingressi HDMI che permettono di collegare altre sorgenti AV e la possibilità di scegliere tra un maggior numero di sistemi di diffusori.