Segui Sony Italia

Photokina 2016: Sony presenta la nuova gamma per il digital imaging

Comunicato stampa   •   set 19, 2016 15:00 CEST

In occasione di Photokina 2016, Sony esporrà la sua gamma completa per il digital imaging, ricca di strumenti creativi all’avanguardia pensati per consentire a fotografi e videomaker di tutto il mondo di dare libero sfogo all’immaginazione.

Allestito presso il padiglione 5.2 di Koelnmesse, lo stand Sony sarà aperto dalle 10:00 di martedì 20 settembre alle 18:00 di domenica 25 settembre. Oltre a toccare con mano le varie linee di prodotto, durante la fiera i visitatori potranno partecipare a un intenso calendario di dimostrazioni e incontri con fotografi e cineasti di calibro internazionale, che condivideranno riflessioni ed esperienze personali e professionali realizzate con obiettivi e apparecchiature Sony.

Il programma prevede anche una serie di spettacoli live che i visitatori potranno fotografare, tra cui una celebrazione dell’arte della katana e diverse performance di break dancer e acrobati.

Per conoscere in dettaglio le attività proposte da Sony a Photokina 2016, visitare il sito http://www.sony.co.uk/electronics/photokina-trade-show.

Prodotti in vetrina

Pronta al debutto ufficiale proprio a Photokina 2016, la ɑ99 II è la nuova punta di diamante delle fotocamere ɑ ad attacco A di Sony. Dotata di un’innovativa messa a fuoco automatica ibrida a rilevamento di fase con 79 punti a croce ibridi ultraprecisi[i] e una velocità di scatto continuo fino a 12 fps,[ii] ɑ99 II è destinata a diventare la vera attrazione del salone.

Lo stand ospiterà anche la linea completa di ottiche e fotocamere ɑ ad attacco E, in particolare la pluripremiata serie ɑ7 e le apprezzate ɑ6300 ɑ6000. Sony esporrà tutti gli obiettivi intercambiabili compatibili con le fotocamere ɑ, dai sofisticati G Master ai nuovi SELP18110G e SEL50M28 ad attacco E.

Lanciata in Europa nel corso dell’IFA 2016, la Action Cam FDR-X3000R è l’ultima new-entry della famiglia – l’unica a integrare lo stabilizzatore Balanced Optical SteadyShot (B.O.SS) e a offrire al contempo la possibilità di girare incredibili filmati in 4K. Naturalmente, accanto al modello FDR-X3000R, non mancherà la linea completa di Action Cam e Handycam© 4K di Sony.

Per gli amanti delle fotocamere compatte torna la serie RX, che ha riscosso grande successo sin dal lancio della prima RX100 nel 2012, che oggi si rinnova con i modelli RX100, RX10 e RX1.

Per la prima volta in assoluto, e in linea con l’intento di offrire a fotografi professionisti e amatoriali la più ampia varietà possibile di supporti ad alte prestazioni, a Photokina le memorie flash avranno uno spazio dedicato. Nel padiglione 2.1, saranno presentate una selezione di schede di memoria (SD e XQD) e hard disk USB, SSD e HDD da provare insieme alle fotocamere Sony.

Partnership e ricorrenze

Il 2016 segna un traguardo importante per la collaborazione tra Sony e ZEISS©, da 20 anni impegnate nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti di imaging. Per l’occasione, presso lo stand di Sony è stata allestita una mostra che rende omaggio ai “frutti” più importanti di questa proficua partnership.

Inoltre, per festeggiare il 10° anniversario dei Sony World Photography Awards, il più prestigioso concorso fotografico a livello mondiale, è esposta una selezione delle immagini vincenti dell’edizione 2016.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

[i] Il numero effettivo di punti utilizzabili per la messa a fuoco automatica dipende dall’obiettivo inserito e dalla modalità di scatto impostata. Si possono selezionare fino a 323 punti. Non disponibile per la registrazione di video.

[ii] Modalità di scatto continuo impostata su “Hi+”.

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 72 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF