Segui Sony Italia

SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS 2015

Comunicato stampa   •   dic 09, 2014 11:00 CET

A solo un mese dal termine ultimo per le iscrizioni all’edizione 2015 dei Sony World Photography Awards, la World Photography Organisation (WPO) è orgogliosa di annunciare i membri della Giuria onoraria, chiamata a valutare le opere della categoria Professionisti, e di presentare una selezione esclusiva di scatti inviati per il concorso Open.

Giuria onoraria 2015
La Giuria onoraria del concorso Professionisti 2015 è formata da esponenti di spicco del panorama fotografico: Joanna Milter, Deputy Photo Editor, New York Times (Stati Uniti), Matthew Leifheit, Photo Editor, VICE (Stati Uniti), Enrica Viganó, Curatrice e scrittrice (Italia), Xingxin Guo, Vicedirettore della Divisione Nuovi Media del centro fotografico dell’agenzia di stampa Xinhua e Caporedattore di CICPHOTO (Cina), Oliver Schmitt, Photo Editor, Spiegel Online (Germania), Maria Pieri, Direttore editoriale, National Geographic Traveller, (Regno Unito) e Sasha Erwitt, Picture Editor (Stati Uniti).

Data chiusura concorso I concorsi Open e Giovani dei Sony World Photography Awards 2015 si chiuderanno il 5 gennaio, mentre la data ultima per il concorso Professionisti è fissata per l’8 gennaio. Gli scatti possono essere inviati gratuitamente dal sito www.worldphoto.org Tra i concorsi fotografici più importanti del mondo, i Sony World Photography Awards presentano il meglio della fotografia contemporanea in varie categorie – da natura e animali a viaggi e attualità – e offrono riconoscimento e visibilità, a livello mondiale, sia ai finalisti sia ai vincitori.

L’edizione 2015 vedrà sfidarsi fotografi professionisti e amatoriali in 25 categorie, per aggiudicarsi premi in denaro e un set di apparecchi fotografici di ultima generazione di Sony. Inoltre, il fotografo professionista più meritevole sarà insignito dell’Iris d’Or e del titolo di Sony World Photography Awards Photographer of the Year, durante la prestigiosa cerimonia di gala dei Sony World Photography Awards, che si terrà nella capitale britannica il 23 aprile prossimo. Le opere di vincitori e finalisti saranno esposte alla Somerset House di Londra dal 24 aprile al 10 maggio 2015, nell’ambito della Sony World Photography Awards Exhibition 2015, e pubblicate nel nuovo volume del concorso.

Per maggiori dettagli sulla World Photography Organisation e su Sony World Photography Awards, visitare il sito www.worldphoto.org.

Un’esclusiva selezione di scatti candidati all’edizione 2015 è a disposizione su press.worldphoto.org per la pubblicazione. Per l’accesso riservato alla stampa, registrarsi su press.worldphoto.org/register

Per altri contatti con la stampa rivolgersi a: Kristine Bjørge, PR Manager, World Photography Organisation Kristine@worldphoto.org / +44 (0) 20 7886 30 59

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni musica, cinema, computer entertainment e online, Sony  si posiziona a pieno titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 75 miliardi di dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2014.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

 


File allegati

Documento PDF