Segui Sony Italia

Sony World Photography Awards 2020 - National Awards 2020 - Annunciato il vincitore per l'Italia

Comunicato stampa   •   feb 18, 2020 10:13 CET

La World Photography Organisation e Sony sono liete di annunciare che Roberto Corinaldesi è il vincitore per l’Italia del National Award all’interno dei Sony World Photography Awards 2020.

Il programma National Awards è un’iniziativa lanciata da World Photography Organisation e Sony in 63 Paesi del mondo per supportare le comunità di fotografi locali. Il programma premia un fotografo di ogni Paese per uno scatto singolo e gli consente di esibire il proprio lavoro di fronte a un pubblico di livello mondiale in occasione della mostra dei Sony World Photography Awards 2020, che si terrà a Londra dal 17 aprile al 4 maggio presso la Somerset House.

Roberto Corinaldesi è stato selezionato in maniera anonima dai giudici, i quali hanno deciso di premiare la fotografia Sur La Mer, candidata nella categoria Motiondel concorso Open. L’immagine è una vista aerea sulle “formiche umane”.

Roberto Corinaldesi commenta così la sua vittoria del National Award per l’Italia: “Sono onorato del successo ottenuto. Spero di poter proseguire in questa passione cercando sempre di migliorare la mia visione delle cose”.

Per l’edizione 2020, la manifestazione ha superato le 345.000 candidature; di queste, oltre 190.000 sono state inviate per il concorso Open da cui è stato selezionato il vincitore del National Award. Si tratta del più alto numero di candidature mai registrato.

In quanto vincitore del National Award, Roberto Corinaldesi riceverà un kit A7 III con ottica 28-70 mm.


CONTATTI PER LA STAMPA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS, CONTATTARE:

Inbal Mizrahi o Zoe Wright su press@worldphoto.org / +44 (0) 20 7886 3087

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU SONY O SUI NATIONAL AWARDS, CONTATTARE:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1


NOTE PER LA STAMPA

SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS

Creati dalla World Photography Organisation e acclamati in tutto il mondo, i Sony World Photography Awards rappresentano uno degli appuntamenti più importanti per il settore fotografico internazionale. Aperti a tutti a titolo gratuito e ormai giunti alla 13esima edizione, gli Awards rappresentano un importantissimo sguardo sul mondo della fotografia contemporanea e offrono agli artisti, sia affermati che emergenti, la straordinaria opportunità di esporre il proprio lavoro. Inoltre, offrono l’occasione per riconoscere i fotografi più influenti al mondo attraverso il premio “Outstanding Contribution to Photography”; tra i vincitori degli anni passati figurano Martin Parr, William Eggleston e Nadav Kander. Infine, ogni anno nell’ambito della competizione si tiene, presso la londinese Somerset House, una prestigiosa mostra in cui vengono esposte tutte le immagini dei vincitori e dei finalisti. Per prenotare i biglietti, visitare worldphoto.org/sony-world-photography-awards-exhibition

CONCORSI DEI SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS

I concorsi dei Sony World Photography Awards 2020 includono:

  • Professional – fotografi giudicati in maniera anonima su un corpus di lavori. Si suddivide in 10 categorie, tra cui quella “Ambiente” introdotta quest’anno per la prima volta.
  • Open – fotografi giudicati in maniera anonima su un singolo scatto. Si suddivide in 10 categorie.
  • Youth – fotografi giudicati in maniera anonima su un singolo scatto sul tema del mese; riservato ai partecipanti tra 12 e 19 anni di età.
  • Student – riservato alle istituzioni accademiche; fotografi giudicati su un corpus di lavori sul tema “Invisible Lines” che rispetti le indicazioni fornite. I finalisti dovranno poi inviare una serie di fotografie sulla base di altre istruzioni.
  • National Awards – per celebrare i talenti locali nel settore della fotografia in oltre 50 paesi, giudicati in maniera anonima su un singolo scatto.

WORLD PHOTOGRAPHY ORGANISATION

La World Photography Organisation è una piattaforma globale che lancia iniziative legate al mondo della fotografia. Attiva in 180 Paesi, persegue lo scopo di portare il dibattito sull’arte fotografica a un nuovo livello, celebrando i fotografi più talentuosi e i migliori scatti del pianeta. Le attività della WPO si fondano su relazioni durature intrecciate negli anni con professionisti e aziende partner leader del settore in tutto il mondo. La World Photography Organisation propone un ricco calendario di eventi annuali, tra cui i Sony World Photography Awards, uno dei maggiori concorsi fotografici a livello mondiale, e PHOTOFAIRS, fiere artistiche internazionali dedicate alla fotografia. Per maggiori dettagli, visitare www.worldphoto.org. Segui la World Photography Organisation su Instagram (@worldphotoorg), Twitter (@WorldPhotoOrg) e LinkedIn/Facebook (World Photography Organisation). I nostri hashtag da seguire sono #sonyworldphotographyawards e #swpa.

SONY IMAGING PRODUCTS & SOLUTIONS INC.

Sony Imaging Products & Solutions Inc. è una società controllata di proprietà di Sony Corporation che si occupa dei prodotti e delle soluzioni di imaging dell’azienda, dalle fotocamere consumer alle apparecchiature mediche, professionali o per il broadcasting.

INFORMAZIONI SU VISITE ED EVENTI

TITOLO: Sony World Photography Awards 2020

SEDE: Somerset House, Londra, WC2R 1LA

DATE: 17 aprile – 4 maggio 2020

ORARI DI APERTURA: Lunedì – venerdì, 10.00-21.00/Sabato – domenica, 10.00-20.00

BIGLIETTI: in vendita a partire dal 5 marzo 2020 (9-14£). Scopri di più sul sito worldphoto.org/exhibition

Sony Corporation

Sony Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all'elettronica, ai semiconduttori e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia. 

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF