Segui Sony Italia

Sony World Photography Awards 2022. Apertura concorso

Comunicato stampa   •   giu 03, 2021 11:44 CEST

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 15ª edizione dei Sony World Photography Awards, uno dei concorsi fotografici più prestigiosi al mondo. Le candidature possono essere inviate a titolo completamente gratuito a partire da oggi, 1° giugno 2021, all’indirizzo www.worldphoto.org.

Istituiti dalla World Photography Organisation, i Sony World Photography Awards rappresentano una vetrina autorevole nel settore. Celebrando il meglio della produzione contemporanea degli ultimi dodici mesi, il concorso garantisce ogni anno ampia esposizione mediatica e opportunità lavorative ai fotografi di tutto il mondo. Per Sony, promuovere gli Awards è un modo per coltivare costantemente la cultura fotografica, offrendo una piattaforma globale ai talenti di oggi.

Non sono previste quote di iscrizione e i partecipanti sono giudicati in forma anonima dai massimi esponenti del settore.

I fotografi di tutto il mondo sono invitati a iscriversi ai quattro diversi concorsi previsti dagli Awards: Professional, che premia i corpus di lavori (5-10 immagini) in 10 categorie diverse; Open, alla ricerca della migliore immagine in assoluto fra 10 categorie; Youth, che invita le giovani promesse fra i 12 e i 19 anni a cimentarsi su un tema diverso ogni mese; Student, riservato agli studenti di fotografia di tutto il mondo. In più, il programma National Awards riconosce il miglior talento fotografico di ogni singolo Paese.

PREMI E SCADENZE 2022

Le candidature ai Sony World Photography Awards possono essere presentate a partire dal 1° giugno 2021. Per maggiori informazioni sul concorso e sulle categorie, visitare il sito www.worldphoto.org/sony-world-photography-awards.

Questi i termini ultimi per l’invio dei lavori per i quattro concorsi:

Professional: 14 gennaio 2022, 13:00 GMT

Open: 7 gennaio 2022, 13:00 GMT

Student: 30 novembre 2021, 13:00 GMT

Youth: concorsi mensili con un tema sempre diverso, dal 1° giugno al 31 dicembre 2021

Tutti i vincitori delle categorie Professional, Open, Youth e Student riceveranno un set di apparecchiature fotografiche digitali da Sony. Inoltre, i vincitori del titolo di Photographer of the Year e di Open Photographer of the Year riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 25.000 dollari e 5.000 dollari. Gli scatti dei vincitori di categoria e dei finalisti verranno esposti a Londra in occasione della mostra annuale dei Sony World Photography Awards, che in seguito farà tappa in altre parti del mondo, e pubblicati sul catalogo annuale dei Sony World Photography Awards.

IMMAGINI DISPONIBILI SU WORLDPHOTO.ORG/PRESS


CONTATTI PER LA STAMPA

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTARE:

Inbal Mizrahi all’indirizzo press@worldphoto.org


NOTE PER LA STAMPA

SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS

Creati dalla World Photography Organisation e acclamati in tutto il mondo, i Sony World Photography Awards rappresentano uno degli appuntamenti più importanti per il settore fotografico internazionale. Aperti a tutti a titolo gratuito e ormai giunti alla 15ª edizione, gli Awards rappresentano un importantissimo sguardo sul mondo della fotografia contemporanea e offrono agli artisti, sia affermati che emergenti, la straordinaria opportunità di esporre il proprio lavoro. La manifestazione, inoltre, rende merito ai fotografi più influenti al mondo assegnando il premio Outstanding Contribution to Photography; tra i vincitori degli anni passati figurano Martin Parr, William Eggleston, Mary Ellen Mark, Candida Hofer e Nadav Kander. www.worldphoto.org/sony-world-photography-awards

WORLD PHOTOGRAPHY ORGANISATION

La World Photography Organisation è una piattaforma globale che lancia iniziative legate al mondo della fotografia. Attiva in 220 Paesi, persegue lo scopo di portare il dibattito sull’arte fotografica a un nuovo livello, celebrando i fotografi più talentuosi e i migliori scatti del pianeta. Le attività della WPO si fondano su relazioni durature intrecciate negli anni con professionisti e aziende partner leader del settore in tutto il mondo. La World Photography Organisation propone un ricco calendario di eventi annuali, tra cui i Sony World Photography Awards, uno dei maggiori concorsi fotografici a livello mondiale, e PHOTOFAIRS, fiere artistiche internazionali dedicate alla fotografia. Per maggiori dettagli, visitare www.worldphoto.org. Segui la World Photography Organisation su Instagram (@worldphotoorg), Twitter (@WorldPhotoOrg) e LinkedIn/Facebook (World Photography Organisation). Gli hashtag da ricordare sono #sonyworldphotographyawards, #swpa e #swpanews.

SONY GROUP CORPORATION

Sony Group Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all’elettronica, ai sensori di immagine e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia. Per ulteriori informazioni relative a Sony, visitare il sito: www.sony.com/en

Sony Corporation

Sony Corporation è responsabile dell’area Electronics Products & Solutions (EP&S) del Gruppo Sony. Con l’obiettivo di "continuare a offrire Kando e Anshin alle persone e alla società in tutto il mondo attraverso la ricerca tecnologica e di nuove sfide", Sony creerà prodotti e offrirà servizi in settori quali home entertainment & sound, imaging, e mobile communications.

Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.sony.net/

File allegati

Documento PDF