Segui Sony Italia

Suono chiaro in ogni dettaglio: cuffie intrauricolari XBA-H, realizzate in collaborazione con Sony Music Entertainment

Comunicato stampa   •   set 04, 2013 16:45 CEST

  • Gli Hurts hanno lavorato con gli ingegneri di Sony per creare delle cuffie intrauricolari dalle prestazioni audio spettacolari
  • Il design “ibrido” unisce la tecnologia Balanced Armature al driver dinamico, per un suono ricco e bilanciato a tutte le frequenze

Qualcuno non crederà alle sue orecchie: con l’ultima generazione di cuffie intrauricolari XBA-H3 e XBA-H1 di Sony, l’ascolto musicale diventa un’esperienza ricca e appagante, da lasciare senza fiato anche musicisti e artisti esperti. Nonostante le dimensioni ridotte, entrambi i modelli producono una qualità audio pari a quella delle cuffie più grandi usate in studio.

La nuova gamma XBA-H è il risultato diretto della collaborazione creativa tra Sony e il famoso duo degli Hurts, attivo per l’etichetta Sony Music. Il cantante Theo Hutchcraft e il chitarrista e tastierista Adam Anderson si sono confrontati con gli ingegneri di Sony per sviluppare l’ultima frontiera del suono intrauricolare, applicando l’innovativa tecnologia Balanced Armature (BA).

I minuscoli driver BA, esclusivi di Sony, presentano un diaframma eccezionalmente leggero e reattivo, particolarmente adatto per riprodurre senza sbavature i toni alti e medi.

Per la prima volta, le unità BA, presenti in ciascun auricolare, sono unite a un driver dinamico distinto, per una qualità full-range con bassi profondi ed estesi. Questa combinazione “ibrida” di driver garantisce una riproduzione straordinariamente dettagliata di qualsiasi genere musicale, dalle vocalità più singolari alle frequenze basse e potenti che contraddistinguono il sound attuale. Il sistema Beat Response Control, un’altra esclusiva di Sony, su entrambi i modelli XBA-H, garantisce una gestione serrata e ritmica dei toni bassi più forti.

Le cuffie sono fornite con auricolari di alta qualità in silicone espanso, per non dover rinunciare a stabilità e comfort, neanche in movimento. Inoltre, l’impeccabile isolamento acustico dai rumori esterni consente di non perdersi nemmeno una nota, per immergersi completamente nella musica.

Perfettamente compatibile con le moderne registrazioni audio ad alta risoluzione, il modello XBA-H3 ti farà scoprire ogni minima sfumatura della tua collezione musicale, dai dettagli più raffinati delle alte frequenze alla pienezza dei bassi. La tecnologia esclusiva del driver ibrido HD a tre vie unisce un driver dinamico ampio e reattivo da 16 mm ai BA separati full-range con supertweeter HD, per una riproduzione impeccabile di tutte le frequenze.

Gli archetti auricolari sono realizzati in una resina con proprietà shape-memory e rivestiti in morbido e leggero silicone. In questo modo, la stabilità e la vestibilità risultano eccezionali; inoltre, gli auricolari sono regolabili in base alla fisionomia di ciascuno per non fare pressione in alcun punto. E ancora, i modelli XBA-H3 sono dotati di diversi cavi di connessione intercambiabili, che si adattano all’uso con lettori MP3 o smartphone. Collegando la cuffia allo smartphone, i pratici comandi in-line con microfono permettono di parlare al telefono mantenendo le mani libere, senza fermarsi mai.

L’altra versione disponibile, XBA-H1, unisce al driver dinamico da 9 mm un singolo driver BA full-range, per vocalità ancora più fluide e cristalline e bassi ricchi e appaganti.

I nuovi modelli di cuffie intrauricolari premium XBA-H3 e XBA-H1 di Sony saranno disponibili a partire da fine ottobre.