Segui Sony Italia

TV e immagini che stimolano la fantasia: vedere per credere

Comunicato stampa   •   gen 10, 2012 15:22 CET

· Il non plus ultra della qualità d'immagine: formato HD più nitido e 3D più realistico, grazie alle avanzate tecnologie X-Reality e X-Reality PRO

· Più contenuti, più modalità di fruizione: Sony Internet TV mette a disposizione nuovi canali, app e musica e diverse opzioni per condividerli in tutta la casa.

· TV che trasformano l’ambiente, grazie al “floating design” o a eleganti supporti

Guarda oltre. Amplia i tuoi orizzonti con i TV di Sony.

Fin dove può spingersi la qualità delle immagini televisive? I nostri apparecchi sono in grado di rendere la vita più semplice, senza rinunciare a un look accattivante? Queste domande accompagnano sempre la creazione di ogni nuovo TV. E, nel caso della nostra ultimissima gamma, abbiamo risposto innanzitutto offrendo una tecnologia di ottimizzazione delle immagini ancora più avanzata: X-Reality PRO potenzia i segnali qualitativamente inferiori per avvicinarli alla qualità dell'HD e conferire maggiore chiarezza ai formati 2D e 3D. Abbiamo aggiunto altri canali, applicazioni e opzioni di connettività ai TV con collegamento alla rete. E abbiamo messo a punto un design caratterizzato da supporti e schermi di nuova concezione, per portare un tocco di eleganza in qualunque ambiente.

Libera l'immaginazione con la nuova versione di X-Reality e X-Reality PRO

Da oggi, le già avanzate tecnologie X-Reality PRO e X-Reality per l'ottimizzazione delle immagini si fanno ancora più intelligenti. X-Reality PRO riconosce le immagini riprodotte sullo schermo ancora prima dei tuoi occhi. Ad esempio, è in grado di rilevare la presenza di volti o sfondi poco definiti o di riconoscere il tipo di contenuto - TV digitale, video online, foto, DVD o Blu-ray Disc™ – per poi modificare le impostazioni dell'immagine di conseguenza. Inoltre, la magia di X-Reality PRO e X-Reality è finalmente applicabile anche al formato 3D, così come Super Resolution, che traduce i contenuti tridimensionali in Alta Definizione. Il risultato sono immagini ultranitide e scene più fluide, con un effetto 3D mozzafiato. La qualità visiva più sorprendente mai raggiunta dai nostri televisori, indipendentemente dal contenuto visualizzato.

Tre dimensioni tutte da esplorare

Niente crea più attesa, brivido, emozione e adrenalina di un grande evento sportivo. E, se non hai la possibilità di assistere alla partita dal vivo, la migliore alternativa è guardarla su un grande schermo 3D. Gli ultimissimi TV 3D di Sony sono provvisti di pannelli 3D ad alta velocità che, avvalendosi di una rapidità di aggiornamento quattro volte superiore, assicurano una trasmissione uniforme delle immagini e consentono di seguire la traiettoria del pallone fino in rete. Per regalarti un'esperienza tridimensionale più avvolgente e appassionante, una speciale funzione del televisore corregge automaticamente la percezione della profondità dei contenuti 3D - l'ideale se stai guardando filmati da Internet, in TV o da una videocamera 3D. L'immagine finale non risulta sfocata e non affatica la vista, trascinandoti così nel vivo del film: lasciati coinvolgere dall'azione!

Il web a tua completa disposizione

La connettività è il cuore della nostra nuova gamma: tutti i modelli, infatti, sono dotati di Wi-Fi integrato, per accelerare la connessione a Internet e offrire ancora più scelta, offrendo accesso a tutti i film e ai programmi desiderati. La piattaforma Sony Entertainment Network è in continua espansione e propone un ventaglio sempre più ampio di canali, app e servizi. Oltre a un più ampio catalogo di video e brani on-demand, tutti i TV con accesso a Internet offrono nuove applicazioni, Rai.tv e collegamento a Twitter®, Facebook® e Skype.

I Sony Internet TV sono il complemento ideale del Network Media Player “NSZ-GS7” e del lettore Blu-ray Disc “NSZ-GP9” powered by Google TV. Grazie all'interfaccia perfettamente integrata con i televisori, avrai accesso diretto a un mondo di contenuti semplicemente connettendo entrambi i dispositivi via HDMI.

Parola chiave: interconnessione

I filmati amatoriali, i programmi TV e i video archiviati su notebook* - o persino le immagini salvate su smartphone - prendono nuova vita con Intelligent Connect e Wi-Fi Direct. Collega il TV alla rete domestica e riproduci i tuoi contenuti preferiti senza bisogno di cavi. Puoi "trasferire" musica e immagini sul televisore premendo semplicemente un tasto o "catturare" la pagina web che stai consultando e portarla con te. Scegli la forma di intrattenimento che vuoi, dove vuoi.

Stili classici, design moderni: il nuovo look del 2012
Hai mai visto un televisore fluttuare? Sviluppando ulteriormente la nostra filosofia di design, abbiamo ideato un supporto che fa apparire i TV LED come sospesi in aria, senza penalizzarne in alcun modo la stabilità. Abbiamo creato nuovi supporti con diffusori integrati, per suoni di qualità superlativa, e un elegante supporto, ideale per i mobili bassi. Anche gli occhiali 3D hanno subito un deciso restyling, e sono ancora più leggeri grazie alle linee sportive e alla montatura in titanio. Insomma, un design non solo bello da vedere, ma anche intelligente.

Idee nuove a supporto dell’ambiente

Quanto può essere intelligente un televisore? E’ in grado di capire cosa stai guardando e di regolare l’immagine di conseguenza – risparmiando energia e garantendoti, contemporaneamente, il settaggio di visualizzazione ottimale? Nei nostri nuovi TV LED, la tecnologia Scene Optimised Energy Saving lavora congiuntamente a local dimming e frame dimming. Questa forma efficiente di illuminazione reduce l’utilizzo di energia del 15-20%, senza compromettere brillantezza, contrasto o qualità dell’immagine, e offre quindi un risparmio energetico fino al 40% rispetto ai modelli precedente. La maggior parte dei nostri nuovi TV rientra nelle classi A+ e A definite nella classificazione della Commissione Europea. Immagini in alta definizione, dunque, ma con impatto ridotto per l’ambiente.