Segui Sony Italia

Un concentrato di tecnologie d'avanguardia per la nuova gamma di prodotti Digital Imaging di Sony

Comunicato stampa   •   mar 06, 2012 14:25 CET

Dal 30 marzo al 2 aprile 2012 apre a Roma la 13a edizione di Photoshow, punto di riferimento del mondo del Digital Imaging.

Immancabile la presenza di Sony a questo importante appuntamento: su una superficie di 400mq (Padiglione 13 Postazioni D26-F3), postazioni dinamiche per emozionare ed affascinare con prodotti di ultima generazione, adatti a ogni tipo di pubblico.

In mostra videocamere Handycam Full HD, che registrano in 3D o con proiettore integrato, e fotocamere Cyber-shot in grado di scattare panorami mozzafiato a 360° e di offrire speciali effetti creativi, sempre più sofisticati. Non mancheranno certo le attesissime Mirrorless della serie NEX e gli ultimi modelli α con tecnologia Translucent Mirror, oltre a cornici digitali e accessori per tutte le necessità.

Prodotti di nuova generazione, in grado di garantire la massima qualità dell'immagine, funzioni avanzate ancora più creative, scatti e video più nitidi e ricchi di dettagli, anche in mancanza di luce o in condizioni poco favorevoli. Tutto questo grazie a tecnologie innovative ottimizzate che, racchiuse in dispositivi compatti ed ergonomici, rendono ancora più facile ottenere risultati a livello professionale.

La nuova gamma Handycam® Full HD, ad esempio, grazie alla tecnologia "By Pixel Super Resolution", è in grado di catturare filmati e fermi immagine più stabili e nitidi, anche con impostazioni da teleobiettivo.

I nuovi modelli, oltre a offrire un livello d'ingrandimento superiore (Extended zoom), per cogliere anche i minimi dettagli di video e foto, registrano dialoghi più chiari e cristallini, anche in presenza di vento (Auto wind noise reduction).

Le avanzate tecnologie di Sony risvegliano il regista che c'è in noi, consentendo di catturare filmati e fermi immagine più stabili e nitidi. L'inedito stabilizzatore ottico (Balanced Optical SteadyShot), presente nei modelli di fascia alta (HDR-PJ740VE, HDR-CX730E), offre immagini più ferme e professionali, sia negli scatti sia durante le riprese in HD. La stabilizzazione è applicata all'intero sistema ottico, ivi inclusi obiettivo e sensore d'immagine CMOS Exmor RTM. Il risultato è la miglior correzione delle vibrazioni mai ottenuta, fino a 13 volte più efficiente rispetto ai modelli precedenti (in modalità standard) ed efficace con tutte le impostazioni di zoom, dal grandangolo al teleobiettivo.

Per rivivere i filmati ovunque e in ogni momento, è possibile scegliere tra alcuni modelli di nuova concezione, provvisti di proiettore integrato direttamente nel pannello LCD (serie PJ), per trasformare qualunque parete, soffitto o superficie idonea in un cinema estemporaneo. L'esperienza cinematografica è inoltre valorizzata dal nuovo altoparlante portatile RDP-CA1. Si aggancia direttamente agli ultimissimi modelli Handycam® con proiettore, muniti di slitta a interfaccia attiva (Active Interface Shoe), emettendo un audio a 360°, sufficientemente chiaro e potente da raggiungere tutti i presenti.

Chi desidera invece aggiungere ai ricordi davvero speciali una dimensione in più, può fare affidamento sulla nuova Handycam® 3D (HDR-TD20VE) che, nonostante l'estrema compattezza, dispone di tutte le funzioni necessarie a ottenere immagini avvolgenti e appaganti. La coppia di obiettivi stereoscopici G abbinati e lo zoom ottico 10x (esteso a 12x nelle riprese in 3D e a 17x nelle riprese in 2D) si accompagnano a due sensori CMOS Exmor RTM e ad altrettanti processori d'immagine BIONZ.

Gli amanti delle giornate in spiaggia, dello snorkeling e delle gite in famiglia non potranno fare a meno della nuova Handycam®
HDR-GW55VE. Innovativa e ricca di funzioni, resiste all'acqua fino a 5 metri di profondità, alla polvere e agli urti da un'altezza di 1,5 metri. Pensato appositamente per le avventure di tutti i giorni, questo modello waterproof è dotato di una tecnologia d'avanguardia, capace di regalare fotografie e video HD nitidi e stabili in qualunque situazione, garantendo un'ottima qualità delle immagini.

La maggior parte dei modelli della nuova gamma Handycam® Full HD di Sony sono inoltre muniti di GPS con mappe dettagliate, cavo USB integrato, per il trasferimento immediato dei file e la ricarica rapida via computer, e cavo HDMI fornito in dotazione (tranne HDR-CX190E).

Per riprodurre, condividere ed editare foto e video con la massima semplicità, Sony offre "PlayMemories", una suite completa di servizi e applicazioni che consente agli utenti di visualizzare foto e filmati su un'ampia gamma di dispositivi, come televisori LCD e personal computer.

Il software PlayMemory Home, incluso nella suite (offerto in dotazione con videocamere e fotocamere Sony dallo scorso gennaio), consente di trasferire, organizzare, visualizzare, modificare e condividere scatti e riprese. Foto e video potranno così essere ordinati per data o per località, o caricati sui siti di condivisione, come Facebook® e YouTube, in modo semplice e divertente. Inoltre, le immagini in 2D e 3D potranno essere editate e copiate facilmente su supporti Blu-ray.

Per gli appassionati di fotografia, alla ricerca di immagini superlative, prestazioni e maneggevolezza di livello professionale, Sony propone una gamma di fotocamere digitali ancora più ricca e adatta a ogni tipo di utilizzo.

Creatività senza limiti e qualità dell'immagine ineguagliabile sono gli elementi distintivi delle ultime nate della gamma α NEX e SLT (NEX-7, NEX-5N, NEX-C3 e SLT-A77/A65). Con obiettivi intercambiabili, facili da usare, raffinate e resistenti, offrono un sensore CMOS Exmor APS HD (16,1 megapixel effettivi di risoluzione per NEX-5N e 24,3 per NEX-7 e SLT-A77) affiancato a una versione appositamente ottimizzata del potente processore d'immagine BIONZ. Un connubio che garantisce immagini impeccabili a bassissima rumorosità. La sensibilità massima si spinge fino a ISO 25600, la più alta della categoria, per offrire scatti a mano libera perfetti, anche in condizioni di scarsa illuminazione. NEX-7 e SLT-A77 integrano anche un mirino TruFinder™ OLED XGA, per inquadrare e mettere a fuoco il soggetto con la massima precisione e ottenere immagini brillanti ad alto contrasto e ricche di dettagli. In più NEX-7 è dotata del nuovo intuitivo sistema di comando TRINAVI, per passare rapidamente da una modalità di scatto all'altra e personalizzare le impostazioni, controllando le immagini con la stessa flessibilità di una reflex digitale.

Chi preferisce modelli meno impegnativi, ma non transige su qualità d'immagine, funzioni e praticità, potrà trovare nelle NEX-5N e NEX-C3 il prodotto ideale. Dotate di sensore CMOS Exmor HD APS da 16,2 megapixel effettivi, sinonimo di spettacolare nitidezza negli scatti e nei video HD, offrono molteplici funzioni, tra cui la nuova interfaccia effetti creativi (touch nella NEX-5N), che consente di applicare e combinare, in pochi secondi, impostazioni ed effetti diversi, quali la sfocatura dello sfondo, l'esposizione e la funzione Picture Effect, evitando il linguaggio specialistico che solitamente confonde i neofiti.

Grandi novità nel comparto delle compatte, dalla gamma totalmente rinnovata (serie H, serie W e serie T). Eleganti e funzionali, le nuove Cyber-shot proposte da Sony per la prossima stagione, grazie allo zoom ottico ancora più potente, al sensore CMOS ExmorR e alla funzione “Superior Auto”, sono l'ideale per immortalare primi piani nitidi e per catturare immagini sempre più dettagliate, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, con la funzione Sweep Panorama, riprendere la vastità di un paesaggio o un intero gruppo di amici non sarà più un problema. Basta semplicemente far scorrere la fotocamera sulla scena (in modo orizzontale o verticale) e lasciare che sia la modalità stessa a unire automaticamente i diversi scatti, per creare un'unica immagine panoramica mozzafiato, fino a raggiungere un angolo di 360°.

Chi, invece, si diverte a creare immagini originali, potrà sbizzarrirsi con la Funzione integrata "Effetti Artistici", che permette di realizzare sofisticati effetti creativi direttamente nella fotocamera, con anteprima in tempo reale. La funzione offre 9 tipi di effetto (il numero varia a seconda del modello), fra cui le novità illustrazione ed effetto acquarello, che possono essere applicate alle fotografie direttamente dalla fotocamera, senza bisogno di interventi di post-produzione o di editing su PC.

Le nuove Cyber-shot High Zoom (HX200, HX20, HX10 e HX90) regalano performance spettacolari, rendendo ancora più facile ottenere risultati professionali nelle situazioni più disparate. Grazie all'obiettivo Advanced Aspherical (AA), - per i modelli top di gamma - che aumenta il range di ingrandimento anche in un corpo dalle dimensioni più ridotte, sarà possibile realizzare primi piani perfetti, senza compromettere la qualità. Inoltre, la tecnologia "By Pixel Super Resolution" (per i modelli di fascia alta) raddoppia la portata dello zoom ottico, senza sacrificare la qualità o la risoluzione delle immagini.

Dal design compatto ed elegante e trasportabili ovunque, i modelli WX100 e TX20 sono l'ideale per le avventure di tutti i giorni, le gite fuori porta o le vacanze.

Con soli 17,5 mm di spessore (nel punto più sottile) e zoom ottico 10x, la Cyber-shot™ WX100 è la fotocamera più piccola e leggera al mondo. Copre un'ampia gamma di possibilità di scatto, dal grandangolo a primi piani ricchi di dettagli.

Resistente ad acqua (fino a 5 m), polvere, gelo e urti da un'altezza di 1,5 metri, la TX20 vanta le più moderne tecnologie Cyber-shot™, racchiuse in uno chassis incredibilmente sottile.

E, per condividere i propri ricordi con amici e parenti, la nuova cornice digitale DPF-W700 è senza dubbio un'idea originale. Si tratta del primo modello
S-Frame di Sony con connessione Wi-Fi alla rete domestica, che permette di scaricare le immagini direttamente da PC, e-mail o profili di Facebook, senza più bisogno di cavi o schede di memoria. Basta inviare le immagini all'indirizzo e-mail della cornice: un modo fantastico e veloce per mostrare foto di famiglia sempre aggiornate. Inoltre, è in grado di visualizzare fotografie e album pubblicati sui profili Facebook® dei propri contatti.

Non perdete quindi l'occasione di far visita allo stand di Sony (Padiglione 13 Postazioni D26-F3) e scoprire tutte le ultime novità tecnologiche: il nostro staff vi attende per illustrare tutte le funzionalità dei prodotti di ultima generazione oltre a suggerire interessanti soluzioni, sia per operatori del settore sia per appassionati o amatori del meraviglioso mondo del Digital Imaging.