Segui Sony Italia

Un’immagine può portarti ovunque: arriva a Milano Sony World Photography Awards

Comunicato stampa   •   nov 30, 2015 15:59 CET

Da oggi a Natale, presso OPEN, la mostra digitale che celebra il più grande concorso fotografico al mondo. La inaugura una tavola rotonda sulla fotografia come espressione della nostra epoca.

Per chi ama la fotografia, sono ancora aperte le iscrizioni a Sony World Photography Awards, il più grande concorso fotografico al mondo aperto a fotografi professionisti e non, di ogni livello e categoria, con premi importanti e riconoscimenti internazionali. Nel corso degli anni, il concorso ha rivelato al mondo numerosi talenti di Paesi diversi, che hanno realizzato scatti emozionanti, testimonianza di un’epoca.

Sony lo celebra quest’anno portando a Milano una mostra antologica di alcune delle fotografie vincitrici e finaliste dell’ultima edizione. L’esposizione è aperta da oggi fino al 25 dicembre presso OPEN more than books, l’ecosistema creativo di Viale Monte Nero, 6.

Giunto alla nona edizione, Sony World Photography Awards mette in palio premi in denaro per un valore di 30.000$ e attrezzatura fotografica digitale di Sony e, cosa altrettanto importante, offre un’enorme visibilità globale.

I fotografi possono candidarsi gratuitamente sul sito www.worldphoto.org/swpa, scegliendo la categoria in cui vogliono rientrare; una selezione esclusiva degli scatti candidati all'edizione 2016 è a disposizione su press.worldphoto.org.

Per inaugurare l’iniziativa, Sony organizza una tavola rotonda, per discutere e riflettere sulla fotografia come espressione del linguaggio contemporaneo, sull’evoluzione della figura del fotografo e sulle opportunità che la professione può generare oggi. Il talk ospita Denis Curti, Direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia e Direttore del mensile IL FOTOGRAFO, Giorgio Fipaldini, Ideatore e Amministratore Delegato di OPEN, Cristina Papis, Head of Corporate Communications & Public Relations di Sony in Italia, Maurizio Rebuzzini, Docente di Storia della Fotografia alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore del mensile FOTOgraphia, Roberto Tomesani, Fondatore e Coordinatore generale TAU Visual, Associazione Nazionale Fotografi Professionisti. L’incontro è aperto al pubblico e si tiene oggi alle 19.00 presso OPEN, viale Monte Nero, 6 a Milano.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe Limited, Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano –

Tel: 02-618.38.1

Sony Corporation

Sony Corporation è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature
audio, video, game e di Information & Communications Technology destinate
al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. Grazie alle divisioni
musica, cinema, computer entertainment e online, Sony si posiziona a pieno
titolo quale azienda di elettronica e di intrattenimento leader a livello
mondiale. Sony ha registrato un fatturato consolidato di circa 68 miliardi di
dollari nell’anno fiscale chiuso al 31 marzo 2015.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF