Segui Sony Italia

Viaggia in sicurezza e con stile restando sempre concentrato sulla strada con l’ultimo ricevitore multimediale per auto di Sony XAV-AX8050D

Comunicato stampa   •   set 05, 2019 13:54 CEST

  • XAV-AX8050D è dotato di un ampio display antiriflesso da 8,95” ad installazione 1DIN, inclinabile e regolabile in altezza e profondità, di massima connettività con smartphone di ultima generazione e di sintonizzatore radio DAB

Sony lancia oggi il ricevitore per auto XAV-AX8050D, che sfoggia uno dei display più avanzati e moderni mai visti. Il nuovo audio e le svariate funzioni ottimizzano l’esperienza di guida, rendendo l’uso su strada più sicuro e intelligente.

Display tattile antiriflesso nitido e reattivo

Con il nuovo ricevitore audio per auto, cercare indicazioni o cambiare brano non rappresenta più una fonte di distrazione dalla strada, grazie all’ampio display touch antiriflesso da 8,95”.

XAV-AX8050D vanta un esclusivo supporto a 3 vie, robusto e regolabile in inclinazione, altezza e profondità, che si adatta perfettamente alle tue preferenze e alle esigenze del veicolo[1]. Il nuovo ricevitore per auto di Sony unisce comodità e praticità di utilizzo, minimizzando al contempo le possibili distrazioni dalla guida.

Al cuore del dispositivo sono sicurezza e design innovativo. L’unione perfetta tra luminosità e visibilità ottimizzata rende tutto facilmente visibile a colpo d’occhio, una caratteristica fondamentale quando si tratta di guida su strada.

Connettività con smartphone ottimizzata

Apple CarPlay su XAV-AX8050D integra perfettamente l’iPhone con il display e i comandi dell’autoradio. Ora è possibile effettuare chiamate, accedere ai file musicali, inviare e ricevere messaggi e ottenere indicazioni stradali ottimizzate in base al traffico senza mai distrarsi dalla guida. Apple CarPlay supporta ora app di navigazione di terze parti, per potere scegliere liberamente come giungere a destinazione[2].

Progettato per garantire sicurezza e praticità, Android Auto™ su XAV-AX8050D rende più semplice l’utilizzo dello smartphone attraverso il display dell’auto. Sfruttando Google Assistant con Android Auto, puoi usare la voce per compiere varie operazioni, rimanere concentrato e divertirti, senza mai staccare le mani dal volante o distogliere lo sguardo dalla strada[3].

WebLink™ Cast – WebLink è una piattaforma progettata per gestire e trasmettere le app sul display dell’autoradio. Collegando lo smartphone Android o iOS è ora possibile visualizzare lo schermo dello smartphone direttamente sul display di XAV-AX8050D per poter accedere alle app in maniera rapida e affidabile anche in viaggio (disponibile con l’aggiornamento firmware)[4].

Organizza il tuo suono

XAV-AX8050D integra una funzione di ottimizzazione dell’audio che consente di regolare e creare un campo sonoro su misura, per ottenere il massimo dall’esperienza di guida.

DSO (Dynamic Stage Organizer) crea un suono più realistico: ti sembrerà di avere due altoparlanti aggiuntivi sul cruscotto della tua auto. La tecnologia EXTRA BASS™ elimina il rumore del motore e riproduce un audio limpido e cristallino con ogni livello di volume, offrendoti la possibilità di adeguare il boost al tuo mood del momento[5].

XAV-X8050D è compatibile anche con i file audio FLAC, formato che comprime la musica senza ridurne la qualità. XAV-X8050D è in grado di riprodurre file FLAC con una profondità fino a 24 bit e una frequenza di campionamento a 48 kHz[6].

Inoltre, XAV-X8050D è dotato di tre prese pre-out ad alto voltaggio. Il segnale da 5 volt assicura un suono più nitido e meno distorto quando l’autoradio è collegata all’amplificatore, in un’ottica di potenziamento acustico.

Numerose funzioni d’eccellenza

La sorprendente funzionalità di avvio rapido consente di attivare XAV-X8050D in pochi secondi dopo aver acceso il motore[7], e rende questo dispositivo uno dei più veloci attualmente sul mercato.

Se il tuo veicolo è dotato di videocamera posteriore, sullo schermo potrai visualizzarne le immagini insieme alle linee guida personalizzabili, che ti aiuteranno a eseguire la retromarcia in maniera sicura.

XAV-AX8050D sarà disponibile a partire da novembre 2019.

Per le specifiche dei prodotti, visitare il sito: https://www.sony.it/electronics/lettori-ricevitori-per-auto/xav-ax8050d

Per maggiori informazioni su Sony, visitare il sito web: http://presscentre.sony.it/

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis – e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Europe B.V., Sede Secondaria Italiana – Via Rizzoli, 4 – 20132 Milano

Tel: 02-618.38.1

[1] Durante l’installazione, consenti l’accesso all’attrezzatura originale del veicolo e accertati che l’unità non ostruisca il tuo campo di visione.

[2] Apple, iPad, iPhone, iPod e iPod Touch sono marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc.

[3] Google e Android Auto sono marchi di Google LCC.

[4] WebLink™ per XAV-AX8050D sarà disponibile con il futuro aggiornamento firmware. Per ulteriori informazioni, visita https://www.sony.net/SonyInfo/Support/.

[5] EXTRA BASS è un marchio di Sony Corporation.

[6] Proprietà file decodificabile. Riproduzione attraverso conversione PCM lineare a 24 bit/44,1 kHz.

[7] Meno di 6,5 secondi. Tempo approssimativo misurato fino alla visualizzazione del messaggio di sicurezza.

Sony Corporation

Sony Corporation è una “creative entertainment company” con solide fondamenta basate sulla tecnologia. Dal gaming e i servizi online, alla musica, al cinema, all'elettronica, ai semiconduttori e ai servizi finanziari - l’obiettivo di Sony è riempire il mondo di emozione attraverso il potere della creatività e della tecnologia. 

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare il sito http://www.sony.net.

File allegati

Documento PDF