Segui Sony Italia

Vivi “the Power of Premium Sound” con Sony

Comunicato stampa   •   set 04, 2013 16:45 CEST

  • Per apprezzare la musica ad alta risoluzione e la propria collezione audio digitale con una qualità eccezionale
  • Lettore audio HDD HAP-Z1ES; amplificatore stereo integrato TA-A1ES; sistema audio compatto HDD HAP-S1; amplificatore USB DAC UDA-1; diffusori da scaffale SS-HA1 e SS-HA3

Da oggi potrai apprezzare la qualità del suono come la intendeva originariamente l'artista. La nuovissima generazione di prodotti audio ad alta risoluzione di Sony ti porta oltre i confini della qualità dei CD, esaltando ogni dettaglio dei formati “HD” moderni e della tua collezione di musica digitale.

Dai master originali al salotto di casa tua: nessuno batte Sony in fatto di riproduzione musicale senza compromessi. Avendo collaborato allo sviluppo del formato originale Compact Disc nel 1982 e del formato SACD/DSD nel 1999, Sony si impegna costantemente per offrire agli audiofili più esigenti un suono puro e fedele. Per venire incontro alla richiesta di esperienze di ascolto sempre più pure, Sony ha introdotto una nuova gamma di prodotti Hi-Fi, che esprime "the Power of Premium Sound".

Basata su decenni di esperienza nella tecnologia audio, la nuova linea - composta da sei prodotti audio ad alta risoluzione - riproduce fedelmente tutte le sfumature delle più recenti registrazioni di altissima qualità e comprende due lettori audio HDD, un amplificatore USB DAC, un amplificatore stereo integrato e due sistemi di diffusori.

Sony sta inoltre lanciando un nuovo portale da cui gli appassionati di musica potranno scaricare una varietà sempre più ampia di pezzi in alta risoluzione: www.sony.it/hub/ audio-alta-risoluzione

Lettore audio HDD HAP-Z1ES e amplificatore stereo integrato TA-A1ES

Progettato con minuzia, secondo gli standard dei veri audiofili, il lettore audio HDD HAP-Z1ES estrae i dettagli più raffinati dagli attuali file audio ad Alta Risoluzione. I file musicali, archiviati sul disco fisso da 1TB, si possono trasferire, in modalità wireless o tramite connessione via cavo, dal proprio PC o Mac utilizzando l'applicazione "HAP Music Transfer", che esegue in automatico la sincronizzazione con i nuovi download per avere una collezione musicale sempre aggiornata.

Navigare tra i file e scegliere il brano preferito è semplicissimo, grazie al colorato display LCD del lettore da 10.9cm (4.3”). In alternativa, è possibile effettuare la selezione in modalità wireless da smartphone o tablet (Android/iOS) con la nuova app "HDD Audio Remote" di Sony. E, se la memoria del disco non basta, è possibile aumentare la capacità di archiviazione, collegando un altro disco esterno tramite la porta USB.

Il lettore HAP-Z1ES riproduce senza problemi quasi tutti i formati audio, tra cui MP3, DSD (fino a 5.6 MHz), DSF, FLAC, WMA, ALAC, ATRAC, AIFF , garantendo sempre un livello di ricchezza di dettagli e nitidezza senza precedenti, per ogni genere musicale.

Anche i brani in formati di qualità meno raffinata ("lossy"), come gli MP3, risuoneranno con maggior chiarezza, rendendo l'ascolto più piacevole. La funzione DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) ripristina, in modo fedele, quei piccoli dettagli delle alte frequenze che spesso si perdono nei file digitali molto compressi.

Il lettore HAP-Z1ES si completa alla perfezione con l'amplificatore stereo coordinato TA-A1ES 2x80W, costruito nel rispetto degli standard più severi, con stadi di preamplificazione discreti, componenti audio sofisticati e uno chassis altamente rigido per attenuare le vibrazioni elettromeccaniche.

Il buffer FET nello stadio di ingresso riduce la distorsione, mentre la topologia del circuito del TA-A1ES è stata semplificata per migliorare la qualità del suono. Il resistore, assieme alla bobina e al condensatore, normalmente utilizzati per migliorare la stabilità, sono stati eliminati, consentendo l'amplificazione ad alta corrente da un unico circuito push-pull. Il bias dell'amplificatore è regolato in maniera intelligente a seconda delle impostazioni del volume, per garantire la miglior qualità possibile del suono con una distorsione minima a ogni livello di ascolto.

Sistema lettore audio compatto HDD HAP-S1

Alternativa compatta al modello di punta HAP-Z1ES/TA-A1ES, il lettore HAP-S1 abbina le funzioni di riproduzione dell’HDD a un potente amplificatore da 2x40W in un'unica unità dal design d'impatto. Come per il "fratello maggiore" HAP-Z1ES, la tecnologia Wi-Fi integrata consente di sincronizzare, con facilità, file ad alta risoluzione scaricati sul proprio PC o computer Mac.


Amplificatore DAC USB UDA-1

Collegato tramite la porta USB al PC o allo smartphone, l'amplificatore DAC USB UDA-1 fa vibrare di nuove sonorità ogni collezione di musica digitale. Basta collegare una coppia di diffusori per godere di un audio di qualità nettamente superiore rispetto a quello della scheda audio del PC, sia nell'ascolto della propria playlist di musica ad alta risoluzione, che dei brani MP3 o quando si utilizzano le app preferite come Spotify* e iTunes**. Pur con credenziali audio da vero fuoriclasse, l'amplificatore ha uno chassis compatto di appena 225 mm per poter essere sistemato in modo discreto sulla scrivania.

Diffusori da scaffale SS-HA1 e SS-HA3 compatibili con l'Alta Risoluzione

Tra i prodotti di questa gamma rientrano anche due nuovi sistemi di diffusori da scaffale, che riproducono fedelmente la tua collezione audio ad Alta Risoluzione con un livello emozionante di musicalità e precisione. I diffusori SS-HA1 e SS-HA3 integrano un doppio supertweeter di nuova concezione, con unità separate ad alta frequenza nella parte anteriore e superiore del deflettore. Entrambi i modelli sono inoltre provvisti di woofer rinforzati in mica (MRC – Mica Reinforced Cellular), che regalano sonorità incredibilmente ampie e con una definizione altamente precisa.

I nuovi prodotti saranno disponibili online per l’Italia sul sito www.sony.it. UDA-1 da metà ottobre,HAP-S1, HAP-Z1ES e TA-A1ES e il diffusore SS-HA1 da novembre, mentre la disponibilità del diffusore SS-HA3 verrà confermata prossimamente.