Segui Sony Italia

Walkman® Z1000 : For Music Lovers, by Music Lovers

Comunicato stampa   •   gen 10, 2012 14:59 CET

  • Qualità sonora sorprendente in cuffia, grazie all'amplificatore digitale S-Master MX e a 5 tecnologie Clear Audio
  • App Sony e accesso ad Android Market™ per chi non si accontenta della solita musica
  • Milioni di brani da scoprire e riprodurre da Music Unlimited1
  • Sistema audio xLOUDTM integrato per riprodurre musica di elevata qualità audio senza l'ausilio di cuffie o speaker dock
  • Più connettività con DLNA, HDMI e Bluetooth®
  • Display LCD multi-touch da 10,9 cm (4,3") anti-riflesso e altamente sensibile al tatto
  • Trasferimento immediato da iTunes2 o Windows® Explorer

Progettato dagli amanti della musica per gli amanti della musica, il nuovo Walkman® Serie Z è il primissimo Walkman® Mobile Entertainment Player firmato Sony con sistema Android™.

Un'esperienza di ascolto sublime

Walkman® Serie Z si distingue innanzitutto per l'audio superlativo. Destinata originariamente ai sistemi Home Cinema di Sony, la tecnologia di amplificazione digitale S-Master MX della casa nipponica riduce considerevolmente i livelli di rumore e le distorsioni, ottimizzando le sonorità preferite dall'utente.

Inoltre, con questo Walkman®, anche l'esperienza in cuffia non ha rivali, grazie a una gamma completa di 5 tecnologie Clear Audio: S-Master MX, Clear Bass, Clear Stereo, DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) e cuffie EX.

La navigazione all'interno dell'archivio musicale è incredibilmente intuitiva. Basta toccare l'inconfondibile pulsante “Walkman” per lanciare l'altrettanto unica app Walkman e scegliere se sfogliare la collezione di brani, curiosare fra le copertine degli album o selezionare accattivanti schermate. Il nuovo Walkman® Serie Z è in grado persino di raggruppare automaticamente le tracce in base all'orario o all'umore del giorno, usando la pratica funzione SensMe™.

Un'avventura senza fine

Per scoprire un nuovo mondo di esperienze musicali, non serve più il PC. Grazie alla connessione Wi-Fi integrata, infatti, il nuovo Walkman® Serie Z dà accesso immediato a milioni di canzoni1 e decine di canali su Music Unlimited, il servizio di distribuzione in streaming cloud-based di Sony Entertainment Network.

Walkman® Serie Z è anche il primissimo lettore multimediale portatile di Sony con sistema Android™. La combinazione fra applicazioni pre-installate e la gamma di proposte di Android Market™, in continua espansione, offre infinite possibilità di scelta.

Passione musicale in libertà

Valorizzato da un design ergonomico unico, il Walkman® Serie Z, è inoltre dotato dell’altoparlante xLOUDTM, che consente di condividere la propria musica senza l'uso di cuffie o speaker dock.

Ma Walkman® Serie Z è molto più di un semplice lettore: è un mezzo per condividere qualunque contenuto, a casa o in viaggio.

È sufficiente attivare la connessione wireless con altri dispositivi DNLA compatibili e sfiorare lo schermo per "spostare" musica, immagini e video direttamente dal Walkman a TV, PC o sistemi audio domestici.

Per chi, invece, non intende rinunciare al divertimento in alta definizione e grande formato, e desidera riprodurre video, giochi e foto sulla TV di casa, il Walkman® Serie Z è provvisto di un'apposita uscita micro HDMI, oltre che di collegamento Bluetooth® con diffusori, cuffie, hi-fi o autoradio.

Fantastico display LCD anti-riflesso per un intrattenimento visivo senza paragoni

Musica, filmati, videogiochi e app prendono vita sull'originale display LCD multi-touch da 10,9 cm (4,3") ad elevata reattività, unita a un processore dual-core NVIDIA® Tegra® 2 da 1 GHz, assicura un funzionamento rapido e fluido sia navigando sul web sia guardando un film o usando le applicazioni.

La versione trattata in Italia sarà quella da 16 GB e sarà disponibile a partire da febbraio 2012.